Menù Notizie

Conte-Napoli ai dettagli: il tecnico leccese insiste per riavere Romelu Lukaku

di Adele Nuara
per Linterista.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

La notizia del giorno è quella dell'imminente accordo, per il quale mancano solo pochi dettagli e la successiva fumata bianca, tra Antonio Conte e il Napoli, reduce da un'annata deludente dopo quella scorsa che ha portato al tricolore.

Oltre all'ingaggio con relativi bonus, per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro contro gli 8 richiesti inizialmente, a interessare al tecnico leccese è anche la questione mercato. "Conte non avrà Osimhen, e il suo nome come centravanti lo ha già fatto: Romelu Lukaku, il suo uomo di riferimento, sempre leader con lui - si legge sul Corriere della Sera -. L’accordo va trovato col Chelsea, proprietario del cartellino del belga e interessato ad Osimhen, che a sua volta vuole andare in Premier, ma non disposto a pagare l’intera clausola di 130 milioni. La contropartita tecnica può andar bene al Napoli ma va discussa".

Intanto Conte sta perfezionando il suo staff, simile a quello avuto all'Inter: "Conte ha entusiasmo e voglia di rifondare la squadra e portarla di nuovo in Champions, a Napoli arriva col suo staff: il vice Christian Stellini; Gianluca Conte, suo fratello e match analyst; i preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno e il braccio destro Lele Oriali".


Altre notizie Inter
Lunedì 17 Giugno 2024