Menù Notizie

Berni e l'aneddoto su Lautaro: "Fece arrivare un pullman di tv ad Appiano"

di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Dall'addio all'Inter nell'estate del 2020 ad oggi, Tommaso Berni è tornato a parlare del mondo nerazzurro nell'intervista rilasciata ai taccuini del Corriere della Sera. In primo luogo per raccontare quanto sia legato ad alcuni suoi ex lads: "Sono sempre rimasto in contatto con i compagni più stretti. Ho rivisto di recente Ranocchia, mi sento con Barella, Bastoni, Dimarco, Brozovic e Inzaghi, con cui ho giocato per 5 anni. Il miglior compagno che uno possa avere. A tutti loro ho voluto bene e ho fatto sentire il mio sostegno anche nei momenti brutti".

E il rapporto nato con Lautaro Martinez: "Presi la prima espulsione per difenderlo. Gennaio 2020, giocavamo col Cagliari. Lo massacrarono di falli per 90’, lui reagì al 94’ e si beccò il rosso. Mi si tappò la vena contro l'arbitro. “Ma come, lo hanno ammazzato dal 1’ e lo cacci?”. La domenica dopo guardammo entrambi il derby dalla tribuna. Il secondo arrivò col Parma, in pieno Covid. Stadio vuoto, non volava una mosca. Mi scappò un “Porca t…”. Nello spogliatoio chi prendeva un rosso per una sua stupidata doveva pagare pegno. Quindi andai dall’arbitro e scherzando gli dissi che per colpa sua avrei speso un sacco di soldi e che quindi mi avrebbe dovuto offrire almeno da bere. “E guardi che io bevo tanto eh”". 

Fino al curioso aneddoto sull'argentino e certi regali alla squadra: "Un paio di AirPods per tutti. Lautaro fece arrivare ad Appiano un pullman carico di televisori. Ognuno secondo le proprie possibilità".


Altre notizie Inter
Mercoledì 15 Maggio 2024