Menù Notizie

Inter, Zhang rifinanzia con Pimco. Le indiscrezioni sugli arabi: due diligence in corso

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria dello scudetto, la priorità di Steven Zhang è troavare un modo per restare alla guida del club anche dopo la scadenza del prestito con Oaktree. Il 20 maggio, in caso di mancata restituzione dei 380 milioni, il fondo statiunitense potrebbe procedere con l'escussione del pegno garantito dallo stesso presidente al momento del prestito, cioè le quote del club.

Stando alle indiscrezioni di queste settimane Zhang avrebbe in mano un accordo con un altro fondo USA, Pimco, che sarebbe pronto a concedere un rifinanziamento da 400 milioni per chiudere il precedente prestito con Oaktree.

Pimco pronto a rifinanziare, ma non solo. Voci insistenti sui sauditi: due diligence in corso

Per il Sole 24 Ore, questa non è l'unica soluzione per il futuro. Zhang può rifinanziare, ma non è da escludere che la manovra possa essere una soluzione ponte per cedere il club. In questo senso, il quotidiano economico rilancia il sondaggio del consorzio arabo legato alla famiglia reale saudita: niente di ufficialmente chiuso, ma la due diligence è in corso. Questo vuol dire che dopo le valutazioni sui conti del club, si potrebbe arrivare all'accelerata finale. L'indiscrezione circola con insistenza e l'Inter non smentisce.


Altre notizie Inter
Lunedì 6 Maggio 2024
Domenica 5 Maggio 2024