Menù Notizie

Da Dumfries a Carboni, le pedine che potrebbero finanziare il mercato estivo

di Adele Nuara
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

L'Inter è già al lavoro per pianificare la prossima stagione ricca di impegni e per consegnare a Simone Inzaghi una rosa in grado di dire la sua in ogni competizione, nazionale, europea o internazionale. Il tecnico piacentino ha chiesto alla società di non vendere i pezzi pregiati, quelli che ad oggi formano lo scheletro dell'Inter dominante in campionato ma per arrivare ai rinforzi necessari, sarà obbligatorio cedere.

Marotta e Ausilio per finanziare il mercato vogliono sacrificare il sacrificabile e valutano le cessioni di Denzel Dumfries e Valentin Carboni: "Dei giocatori attualmente in rosa e vendibili senza creare scossoni, il nome cerchiato in rosso rimane quello di Dumfries. L’olandese negli ultimi mesi si è involuto e la valutazione iniziale che si aggirarava sui 40 milioni, oggi è scesa intorno ai 30. Ovviamente lo scudetto e un Europeo importante, potrebbe aiutare il club nerazzurro nel far lievitare di nuovo la sua quotazione - si legge su Tuttosport -. E poi? Oggi l’Inter non vuole privarsi di Valentin Carboni. L’argentino a gennaio è stato richiesto da Fiorentina e West Ham, proposte fra i 20 e i 25 milioni che l’Inter ha rifiutato. Nel frattempo il 19enne ha esordito nella nazionale maggiore. Per i nerazzurri Carboni è un talento cristallino, un titolare del futuro, ma oggi tecnicamente di difficile collocazione nel 3-5-2 di Inzaghi. Dunque se dovessero arrivare 30 o più milioni cosa succederebbe? Di sicuro l'Inter valuterebbe pro e contro, provando magari a mettere, in caso di cessione, una clausola in proprio favore".

Inoltre la società nerazzurra sta cercando acquirenti per Correa, di rientro dopo la deludente parentesi francese, Agoumè, RaduVanheusden. Senza perdere d'occhio possibili richieste di club esteri per Marko Arnautovic.


Altre notizie Inter
Martedì 30 Aprile 2024