Menù Notizie

Due di Piccari - Inter travolgente, Lazio non scherzare. Dia segna un gol da 10

di Marco Piccari
Foto

Torna la rubrica sulle pagine di TMW con Marco Piccari - direttore di TMW Radio - che con il suo “Due di Piccari” racconta la 32^ giornata di campionato con tre carte di scala quaranta. Il due di Cuori, di Picche e il Jolly.

Due di Cuori
L'Inter travolge la Lazio e si prende la scena in questa giornata di campionato. La squadra di Inzaghi mostra i muscoli, le individualità e la profondità della rosa, alla Lazio concede poco e niente. In mezzo al campo, quando l'Inter è sotto nel punteggio, Barella trascina il gruppo. Il centrocampista è inesauribile, lotta, corre e dà la carica alla squadra: il suo modo di stare in campo ricorda tanto Nedved. Vicino a lui brilla anche Mkhitaryan, l'architetto della mediana nerazzurra. Giocatore intelligente che fa muovere e orientare la squadra e poi prova sempre la conclusione. Quanto sarebbe servito alla Roma! Nel secondo tempo determinanti sono stati i cambi di Inzaghi. Lautaro trasforma la partita, Dumfries mette una marcia in più, Calhanoglu entra e guida, Gosens colpisce con un gran gesto atletico. Cambi che nessuno può fare e questo alimenta ancora di più il rammarico di non aver lottato per lo scudetto: una pecca che rimarrà appiccicata ad Inzaghi. Detto ciò l'Inter in questo finale è la squadra più accreditata per raggiungere la zona Champions, salvo distrazioni.
Bene anche la Roma che nonostante le assenze, contro il Milan gioca una partita applicata e attenta. Un match non bello ma difficile contro i rossoneri, la squadra di Mourinho impedisce di fare calcio agli avversari e per poco non fa il colpo grosso. La Roma è sempre più la squadra di José: connubio perfetto.

Due di Picche
Secondo stop consecutivo in campionato per la Lazio. La Champions al momento non è a rischio, ma meglio non scherzare troppo. Contro l'Inter si è palesato un calo mentale che non può passare sotto traccia. La squadra di Sarri ha interpretato bene alcuni momenti del primo tempo che ha chiuso in vantaggio, poi quando l'Inter ha tirato fuori rabbia e grinta la Lazio è diventata piccola. Ok la superiorità della rosa di Inzaghi, ma in campo si deve anche lottare per raggiungere un obiettivo, non basta essere belli. Fa male vedere la Sampdoria sprofondare, la retrocessione nel calcio si può verificare ma quello che preoccupa è il contesto societario. La squadra blucerchiata sembra lasciata al suo triste destino. Che succederà alla fine del campionato? La risposta a questa domanda conta più del campo.

Jolly
Due sono i jolly di giornata. Zapata segna un gol raffinato, l'attaccante della Dea è tornato e, attenzione, in questo finale con lui in gran condizione si può tentare il colpo Champions. Un gran gol lo segna anche Dia. Il giocatore della Salernitana impedisce la festa azzurra e segna un gol da 10 al Maradona. Geniale!!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"