Menù Notizie

Figuraccia Koopmeiners. Forza Scamacca, attenzione Gilardino. Entusiasmo Soulè. Colpo viola

di Marco Piccari
Foto

Due di Cuori
Ci avviciniamo sempre di più al calcio d'inizio del campionato e in attesa di commentare le giocate dei calciatori sono le dichiarazioni a prendere la scena. Il giovane argentino Soulè, reduce da una buona stagione con il Frosinone, è entrato subito nel mondo Roma. Matias ha comunicato tanto entusiasmo e voglia di cominciare l'avventura con la maglia giallorossa. Il talentuoso giocatore non vede l'ora di giocare al fianco di Dybala, un desiderio nato ai tempi della Juve che si sta per realizzare. Due argentini che potranno portare qualità e imprevedibilità, Paulo lo si conosce bene, mentre per Matias la Roma è l'occasione per spiccare il definitivo volo. Il giovane argentino ha anche dichiarato di voler battere la Lazio nel derby, insomma il ragazzo con le parole ha già fatto breccia e ha ricambiato il grande affetto mostrato dai tifosi al suo arrivo nella capitale. Il bello però deve ancora venire. In campo dovrà dimostrare molto, il Frosinone è una cosa la Roma un'altra, per lui sta per iniziare un'avventura importante. Ora in campo Matias Soulè dovrà diventare grande e giocatore vero. Dalle parole ai fatti.
Tocca il cuore Scamacca. La scorsa settimana avevo sottolineato quanto potesse essere forte il fronte offensivo dell'Atalanta con lui e gli atri attaccanti, poi purtroppo è arrivato il grave infortunio del 9 nerazzurro che lo terrà fermo fino al 2025. Un gran peccato per lui, per l'Atalanta e anche per la Nazionale. In questa stagione il calcio perde un centravanti molto importante, non rimane che augurare un grande in bocca al lupo al ragazzo con la certezza che possa tornare ancora più forte. Forza Gianluca!!

Due di Picche
Non mi è piaciuto il comportamento irrispettoso di Koopmeiners, lo scrivo e lo dico con la massima sincerità. E prima che qualche tifoso mi possa attaccare con la storia della Juve e altre cavolate varie, aggiungo che questo vale per qualsiasi giocatore e che la Juventus non c'entra nulla sul comportamento dell'olandese. Spero che si riesca a capire altrimenti bisognerà fare un corso per spiegare bene la cosa a certi tifosotti beceri. Un professionista con un contratto rinnovato fino al 2027, come nel caso di Koopmeiners, non può rifiutarsi di allenarsi e saltare una partita importante come la finale di Supercoppa Uefa. Un comportamento che non può essere accettato e giustificato da nessuno. Viene anche da ridere quando come scusa, in un certificato medico, si parla di stress. Lo stress lasciamolo a chi ha dei problemi molti più seri. Tornando al Sign. Koopmeiners, ricordiamo che è arrivato all'Atalanta da buon giocatore e grazie alla Dea e Gasperini è diventato un ottimo calciatore. Lui da professionista può scegliere di andare via, ci mancherebbe, ma un po' di riconoscenza è doverosa verso chi lo ha valorizzato e lanciato nel calcio che conta! Voltare le spalle alla società è inaccettabile. Sì, ormai i club sono nelle mani dei calciatori e dei loro procuratori, ma questa volta l'Atalanta è forte della sua posizione e fa bene ad alzare il muro; è ora di porre un freno a questi giocatori che non possono essere professionisti solo quando si tratta di cifre. Pessima figura quella dell'olandese che in pochi giorni ha cancellato tutto quello che aveva conquistato sul campo con l'Atalanta. Figuraccia!
Un due di picche lo prende anche Gilardino. Vi chiederete il perché. Il suo Genoa perde i pezzi e lui chiede certezze. Come mai il tecnico si sveglia ora? Insomma se uno firma un rinnovo vuol dire anche che ha stabilito una linea con la società e lamentarsi ad una settimana dal calcio d'inizio del campionato fa pensare male. Sembra già un mettere le mani avanti per non prendersi responsabilità. La stagione non parte certo sotto auspici positivi. Attenzione!!!

Jolly
Dopo Colpani la Fiorentina pesca un altro jolly. A Firenze, accolto con grande entusiasmo dai tifosi viola, è arrivato il forte portiere De Gea. Sì, il portierone è fermo dal 2023 ma stiamo sempre parlando di un numero 1 importante con più di 500 presenze con il Manchester Ud., e per lungo tempo considerato uno dei migliori portieri. Bastarebbe tornare a discreti livelli per fare la differenza. In attesa di manovre a centrocampo, la Fiorentina inserisce un altro tassello di livello.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
05:00 Nato Oggi... Christian Pulisic, centrale nel Milan. Non è mai messo in discussione da San Siro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby
00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions