Menù Notizie

Nei prossimi 131 giorni Dejan Kulusevski dovrà guadagnarsi la Juventus

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Da oggi all'ultima giornata di campionato mancano 131 giorni. Sono i giorni che mancano alla fine della stagione della Juventus, a meno che la squadra bianconera non riuscirà a volare fino alla finale di Champions League, in programma il prossimo 28 maggio. Sono mesi decisivi per il futuro del club bianconero perché, mai come negli ultimi anni, la qualificazione alla prossima Champions sembra in discussione: nonostante il rocambolesco successo di Roma, la Juve resta attardata rispetto ad Atalanta e Napoli e non sembra godere delle stesse certezze. La risalita non è così scontata, soprattutto alla luce dell'infortunio rimediato da Federico Chiesa. Max Allegri ha perso uno dei suoi uomini chiave, colui che - ad esempio - ha riequilibrato il penultimo match col Napoli. Ma in generale, uno dei pochi in grado di creare imprevedibilità in un attacco troppo spesso abulico.

Domenica sera al posto di Chiesa è entrato Dejan Kulusevski. Un passaggio di consegne più che una sostituzione, in una serata che è stata - fin qui - tra le migliori del calciatore svedese in stagione. Non solo ha segnato, ma ha aiutato negli ultimi 30 metri una Juve brava a sfruttare il black-out della Roma per restare agganciata al treno Champions League.
Kulusevski in questa Juventus è il calciatore più simile a Federico Chiesa. E la prima notizia che arriva dopo il ko dell'ex Fiorentina, riguarda proprio lo svedese: non si muoverà da Torino. Se prima la Juve era disposta ad ascoltare offerte superiori ai 30 milioni di euro, ora Kulusevski resta perché perderlo anche numericamente è un lusso che la Juve non può più permettersi.

Non è una cattiva notizia per l'ex Parma. Anzi. E' dimostrazione di fiducia nei confronti di un ragazzo che nell'ultimo anno e mezzo ha patito il salto di qualità: soprattutto, ha sofferto un rendimento altalenante non solo per suoi demeriti, sicuramente non all'altezza di quell'Haaland a cui fu preferito nel dicembre 2019 da Paratici. Fu un errore di mercato clamoroso, ma di questo non ha colpe Kulusevski che resta un giocatore più che valido, oltre che ancora 21enne. Ora avrà 131 giorni per mettersi in mostra: non ci sarà troppa concorrenza, quindi per lui si spalancheranno le porte del campo. Dovrà farsi trovare pronto, dovrà dimostrare di essere da Juventus.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"