Menù Notizie

Milan, harakiri sul numero 10: tanti soldi spesi e non è finita qui. Ma manca Kessiè

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Charles De Ketelaere è oggi una delle grandi delusioni tra i calciatori acquistati in estate. Se è vero che anche a Platini servirono diversi mesi prima di ambientarsi in Italia, c'è da dire che il belga fin qui ha fatto poco per far intravedere quelle qualità che in estate hanno spinto il Milan a investire 35 milioni di euro. E che Pioli, dal canto suo, ha fatto poco per metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi. Ieri il trequartista belga è stato schierato nel ruolo di centravanti: non il suo. E anche se la prima frazione è stata incoraggiante, dall'ex Club Brugge ci si aspetta molto di più. Siamo nel bel mezzo di una crisi che ora ha assunto contorni piuttosto contorti.

Peggio sta andando ad Adli...
Sempre per lo stesso ruolo ci sono da aggiungere gli otto milioni di euro spesi nell'estate 2021 per Yacine Adli. Il trequartista francese classe 2000 è sbarcato a Milanello solo la scorsa estate, ma fin qui non gli è mai stata concessa una reale opportunità. Nemmeno ieri sera in Coppa Italia. L'ex Bordeaux ha collezionato una manciata di minuti suddivisi in quattro partite, poco più di cento per un calciatore che fin qui ha fatto la spola tra panchina e tribuna.

Un altro investimento per Brahim Diaz?
A proposito di trequartisti: il prossimo investimento il Milan potrebbe farlo per il suo numero 10, per quel Brahim Diaz che da due anni e mezzo veste la maglia rossonera seppur di proprietà del Real Madrid. L'idea è quella di discutere coi blancos del riscatto per una cifra inferiore rispetto ai 22 milioni di euro già fissati, ma difficilmente si arriverà a ottenere uno scontro troppo corposo. Tradotto: serviranno non meno di 17-18 milioni di euro.

Ma manca un Kessiè. Il Milan di Pioli gira meglio con un trequartista come lui
Eppure, nonostante 43 milioni di euro già investiti e almeno altri 17 per confermare chi già è in rosa, il Milan sembra avere un problema in quella zona di campo. Nella scorsa stagione l'inserimento di Franck Kessiè alle spalle della prima punta fu passaggio chiave per la volata finale. Con l'ivoriano nel ruolo di trequartista il Milan di Pioli raggiunse il perfetto mix tra pericolosità ed equilibrio. Quel mix che oggi manca, anche se gli investimenti non sono di certo mancati.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti