Menù Notizie

La Juventus deve rinnovare il contratto di Chiesa? Il rischio è finire come Dybala

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa e la Juventus rischiano di separarsi in estate. Perché senza un rinnovo ci sarà l'addio, da capire a che cifre e per quale destinazione. Nei mesi scorsi si era parlato di un possibile rinnovo ponte per avere più potere in fase di contrattazione, in estate, ma la realtà è che, finora, non c'è l'intenzione da parte di Chiesa per una simile eventualità. Il problema ora però diventa una questione di opportunità: quanto varrebbe Chiesa a un anno dalla scadenza? E soprattutto, visto quello che gli sta succedendo, ci sarebbero club pronti ad accollarsi uno stipendio altissimo? Perché "il nostro Sinner", come paragonato da Spalletti, non va in doppia cifra stagionale dal 2020-21, anno che poi ha portato alla vittoria degli Europei.

Poi tantissimi infortuni, un modulo non troppo congeniale, ma anche pochissime presenze. Ventidue questa stagione, è vero, ma solo trentatré la scorsa e diciotto quella prima. Forse Chiesa riuscirà ad arrivare a dieci entro la fine dell'anno, ma la realtà è che nella prossima annata ne compirà 27 e non è più un giovane di belle speranze che può portare a una plusvalenza forte. Anche questo è un ragionamento da fare: Chiesa prende 5 milioni e l'idea sarebbe quella di arrivare a 8. Per capirci, Leao ne prende 1,5 in meno e negli ultimi anni è stato certamente più decisivo, sia nello Scudetto che in Champions League, portando il Milan alle semifinali.

Insomma, la Juventus deve rinnovare il contratto di Federico Chiesa? In un mondo ideale forse il Milan sarebbe la destinazione adatta, in caso proprio di cessione di Leao. Perché la verità, un po' come Dybala, è rischiare di rimanere senza un contratto, tirando troppo la corda, optando poi per la Roma (una seconda scelta) a cifre parecchio inferiori.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba"
20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero" 20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:48 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino