Menù Notizie

L'errore gravissimo di prendere due extracomunitari a mercato chiuso

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Tutti aspettano l'esame di italiano di Luis Suarez, uno che nemmeno un mese fa pensava solamente a come ribaltare il Barcellona e che ora è fuori completamente dai piani, senza un passaporto comunitario che poteva prendere almeno da cinque o sei anni, nell'incredibile presunzione di non essere mai soggetto alle leggi del mercato. Suarez è il primo, il secondo e il terzo nome per la Juventus. Il quarto è Dzeko per mancanza di alternativa, il quinto può essere Kean, da lì in poi è solo materia oscura.

Il Pistolero non meriterebbe di essere comunitario
, almeno sulla carta. O meglio, non italiano, visto che non ha vissuto nemmeno un secondo sul suolo italico e lo diventerebbe solamente grazie alla moglie. Poi potrà passare l'esame, potrà prendere il passaporto a tempo di record (Amauri ci impiegò cinque anni) e chiudere uno dei più grandi trasferimenti degli ultimi anni. Il problema semmai è capire come mai la Juventus ha chiuso per due extracomunitari ancor prima dell'inizio del mercato, fra un Arthur che serviva per mettere a posto il bilancio e un Mckennie che, obiettivamente, non è il giocatore che chiunque si aspetta per cambiare la vita di un centrocampo.

Altre notizie
Giovedì 29 Ottobre 2020
08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Rashford on fire. Klopp attende news. Un ricco egiziano per il Burnley 08:48 Rassegna stampa La Stampa critica Ronaldo: "L'ha sparata grossa e brutta. L'isolamento annebbia le idee" 08:45 La Giovane Italia Marika Beleffi, la guerriera del Cesena 08:43 Rassegna stampa La Nazione: "Fiorentina schiacciata dal Padova. Vittoria col brivido in Coppa Italia" 08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Fonseca snobba le critiche e rilancia la Roma 2"
08:33 Rassegna stampa Tuttosport su Lautaro: "Sogno Barça e pressioni: Inter in ansia per la crisi del Toro" 08:30 Serie A Roma, Karsdorp promette: “Sono cambiato”. E Fonseca studia il rilancio 08:28 Rassegna stampa Il QS sul Milan: "Ibrahimovic si schiera da solo, non vuole saltare neanche la Coppa" 08:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Gattuso non vuole perdere ma in Europa non sarà una missione suicida" 08:20 Serie A TMW RADIO - Sensibile: "Mercato? Situazione drammatica: l'economia ne risentirà ancora" 08:18 Rassegna stampa Sconcerti sul Corriere della Sera: "Koeman ha dato una lezione a Pirlo" 08:15 Serie A L'Atalanta pareggia, il Papu si arrabbia: in un periodo decisivo serve maggiore tranquillità 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "I tamponi preoccupano la Lazio. Jolly rinvio contro la Juventus?" 08:10 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 08:10 Serie A TMW RADIO - Protti: "Atalanta squadra meravigliosa. Deve riprendere la libertà mentale" 08:08 Rassegna stampa Il Messaggero: "Prova d'orgoglio della Lazio decimata. Punto d'oro in Belgio" 08:03 Rassegna stampa Sport e Mundo Deportivo dopo Juventus-Barcellona: "Vittoria storica e messaggio all'Europa" 08:00 Il corsivo E se la Juventus di Pirlo dovesse ripartire dalle basi? 08:00 Editoriale Una stagione unica: chiunque spera. Ecco perché 07:58 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport sulla Juve: "Neanche un tiro in porta. Il ko non è questione di centimetri" 07:53 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Al di là dei fuorigioco la Juve ha già vinto la scommessa Morata" 07:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "La Juve rischia la goleada. Neanche contro Messi è lecito perdere così" 07:45 Serie A Milan europeo, Pioli cambia con lo Sparta. Ma c’è sempre Ibrahimovic 07:43 Rassegna stampa Tuttosport: "Juventus fragile ma il club appoggia Pirlo con coerente fermezza" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve ko senza Ronaldo. Il Barcellona espugna lo Stadium: 0-2" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Doppietta di Scamacca. Il Genoa si regala un altro derby con la Samp" 07:30 Serie A Napoli, condizione fisica e caratteristiche: Gattuso con tante novità di formazione 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio dimezzata, buon pari a Bruges. Juve dominata dal Barça" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Se Cristiano Ronaldo fa il virologo negazionista" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il Barça batte la Juve. A Morata annullati 3 gol"