Menù Notizie

L'Atalanta può davvero vincere questi Europei

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

L’ultimo in ordine di tempo è stato Joakim Maehle, esterno della Danimarca, che ieri sera ha dato una qualificazione insperata alla Danimarca. Lo stesso ad avere soccorso per primo Christian Eriksen in quel dannato pomeriggio del Parken di Copenaghen. Preso per dieci milioni - un investimento top per l’Atalanta per un esterno di centrocampo - a gennaio, ora ne vale parecchi di più.

Ma in realtà è tutta l’Atalanta che in questo mese di giugno si sta rivalutando a percentuali bulgare, a forza di gol, giocate e prestazioni. Basta prendere Robin Gosens, uno che di gol in campionato ne ha fatti 11: è bastata la grandissima prestazione con la Germania, un gol, due assist, una spaccata sfortunatamente annullata per quel che poteva essere il temporaneo 1-0. Tutti i fari si sono accesi su di lui, anche quelli fuori dall’Italia. E se Juventus e Inter erano già pronte a cercare di prelevarlo, ora ci si mette il Barcellona. Il problema è sempre quello, la valutazione: 40 milioni di euro (almeno). Rafael Toloi ha già messo in fila due presenze.

Poi Miranchuk, straordinario nella rete contro la Finlandia, che a Bergamo per ora non ha lasciato troppo il segno, anche se negli sprazzi di partita che ha giocato l’anno scorso è stato a tratti fenomenale, seppur con una apatia di fondo che ha ricordato Ilicic. Chissà se dovesse prendere il ritmo cosa potrà fare, per la prossima stagione ci sarà da divertirsi. Infine Malinovskyi: rigore sbagliato, qualche prestazione ottima, ora rischia di non passare il turno con la sua Ucraina, anche se una terza se l’è già messa dietro e le speranze possono lievitare.

Dulcis in fundo, Matteo Pessina: gol contro il Galles a parte, è passato dall’essere una riserva fissa, senza grosse possibilità di giocare considerate le presenze di Gomez e Ilicic, a uno dei migliori centrocampisti d’Italia. Lui non può andare da molte parti, visto che il Milan conserva ancora i l50% dei diritti economici del cartellino. Certo, potrebbe essere un nome per il dopo Calhanoglu, ma con l’Atalanta che rischia di vincere questi Europei anche per lui il prezzo è destinato a salire.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato
06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto"