Menù Notizie

L'appetito vien mangiando, il Milan e un mercato per continuare a sognare. Senza spendere

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel giorno di Mario Mandzukic, il Milan può già intravedere la fine di un mercato di gennaio che in casa rossonera - dopo Meite e il centravanti croato - potrebbe fermarsi all'arrivo di Fikayo Tomori. Dopo l'infortunio di Simakan, che dovrà restare ai box per circa due mesi, il club rossonero s'è fiondato sul difensore angolo-canadese e ha accettato la richiesta del Chelsea di cedere il giocatore solo in prestito o, al massimo, con un diritto di riscatto molto alto.
Tomori quest'anno, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, non ha trovato spazio tra le fila dei blues. Ma è un classe '97 che ha alle spalle altri due stagioni giocate da titolare e più in generale è l'ultimo tassello di una campagna acquisti che fa capire bene le intenzioni del Milan: continuare a lottare per lo Scudetto.

Perché Meite e soprattutto Mandzukic sono innesti pensati per l'immediato. Che magari potranno restare anche in futuro, ma intanto arrivano a Milano per dare una mano subito a una squadra che ha dimostrato di saper vincere anche nell'emergenza, ma che non ha la profondità di rosa di Inter e Juventus. Né la loro esperienza. E allora ecco il centravanti croato, che non gioca ad alti livello da un anno e mezzo ma che per Maldini potrà essere aiuto fondamentale per Ibrahimovic e Pioli per trascinare la squadra verso lidi inattesi.

Clicca qui per seguire la prima giornata rossonera di Mario Mandzukic

Il mercato si fermerà dopo Tomori? Chissà. Perché quella del Milan è anche campagna trasferimenti in cui, di fatto, non è stato ancora investito quel tesoretto accumulato e non speso lo scorso settembre. Meité è arrivato in prestito per 500mila euro con diritto di riscatto. Tomori arriverà con la stessa formula e Mandzukic da svincolato. L'unica operazione fin qui definita a titolo definitivo - o quasi - è in uscita, è quella riguardante Andrea Conti che il Parma sarà obbligato a riscattare in caso di permanenza in Serie A.
Il Milan, insomma, fin qui s'è rinforzato senza spendere. Mosse oculate ma che certificano di una nuova volontà del mondo rossonero, che non si accontenta più di arrivare solo tra le prime quattro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio
08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"