Menù Notizie

Italia meglio di Francia, Olanda e Spagna

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Potrebbe sembrare una vittoria banale, quella dell'Italia contro l'Irlanda del Nord. Probabilmente lo sarà anche, perché il vero avversario su cui fare la corsa non è la squadra di Baraclough, bensì sulla Svizzera di Petkovic, vincente in Bulgaria. Però ci sono tante molte stranezze in questo turno di qualificazioni ai prossimi Mondiali. In primis la Spagna, che oltre al pari con l'Italia, qualche anno fa, aveva fatto percorso netto. Pari contro la Grecia, strapazzata tutte le volte dalla Nazionale di Mancini.

Oppure la Francia, che di fronte aveva un bell'avversario come l'Ucraina, ma che sulla carta avrebbe potuto vincere senza grossi problemi. E poi l'Olanda del nuovo corso De Boer, quella battuta sì dall'Italia, ma che aveva avuto momenti buoni in Nations League. Meglio prendere questi tre punti senza farsi troppe domande, senza lamentarsi degli errori di Immobile o della costruzione dal basso che in un paio di circostanze han dato brutte sensazioni da parte degli uomini di Roberto Mancini.

Quanto manca ad arrivare al top, per questa squadra? Quella di ieri ha molto da imparare e da far riprendere. Il motore magari non è allenato come prima, ci saranno altre due partite con avversari abbastanza semplici da affrontare. Intanto i tre punti sono assicurati contro la terza migliore, almeno sulla carta, del girone. La sicurezza di arrivare almeno agli spareggi c'è già. Però meglio ricordarsi che è il ventiduesimo risultato utile consecutivi. Non è tutto da buttare.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale"
10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17?