Menù Notizie

Il rinnovo di Ibrahimovic è l'equivoco del Milan odierno. Ma è impossibile da sostituire

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il pareggio di Firenze potrebbe essere la pietra tombale sulle ambizioni di Champions League da parte del Milan. Perché il meno nove virtualmente può salire a dodici in caso di vittoria dell'Atalanta contro il Sassuolo e, con sole tredici partite di qui alla fine, la situazione appare irrecuperabile, almeno per il quarto posto. E con la Champions che sfuma potrebbe anche essere già finita la speranza, da parte dello svedese, di un rinnovo automatico, diventando quindi subjudice da parte dei dirigenti rossoneri.

IMPOSSIBILE DA SOSTITUIRE - Anche a Firenze Ibrahimovic ha lasciato il segno con qualche giocata, seppur non nel risultato. Lo avrebbe fatto se l'arbitro Calvarese non avesse scelto di annullare l'eventuale 1-0 con l'ausilio del Var, per una situazione che appare dubbia e tutt'altro che certa. Al di là di quello Ibra sembra sempre il moloch che ha l'effetto di calmare i propri compagni, dando quella spinta anche al solito Rebic, ancora una volta in gol dopo i sonnellini di inizio campionato. Quindi la domanda sorge abbastanza spontanea: può il Milan prescindere dallo svedese, tornato in forma Serie A dopo i due anni di Los Angeles Galaxy. Per ora è davvero difficile pensarlo.

L'EQUIVOCO DEL MILAN - Dall'altra parte i meneghini avrebbero bisogno di ulteriori soluzioni offensive che al momento scarseggiano. Ceduto Piatek e non ancora esploso Leao, la sensazione è che servirebbe almeno un altro attaccante di alto livello per, eventualmente, sostituirlo. Ma Ibrahimovic si accontenterebbe di essere la prima alternativa? Difficile crederlo. Ed è anche per questo che il rinnovo va pensato bene, nonostante attualmente possa sembrare una mera formalità.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori