Menù Notizie

Il Niño puntaquartista piace. E non acquistandolo l'Inter farebbe un grosso errore

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Image Sport

Dalla ripresa del campionato dopo il lockdown, Alexis Sanchez è il secondo giocatore più decisivo dell'intera Serie A. Con 2 gol e 6 assist il Nino Maravilla ha messo lo zampino in 8 reti della squadra, meglio di lui solo CR7 che ha viziato 10 gol della sua Juventus. Un exploit che si presta ad una duplice interpretazione: atteso dall'Inter, finalmente dopo troppi contrattempi fisici e troppe poche soddisfazioni di campo. Inatteso dai più, visto il rendimento della prima parte della stagione.

Un nuovo puntaquartista? - La gara con la SPAL ma non solo ha mostrato in maniera perfetta tutte le qualità che Sanchez può dare alla squadra di Conte. Per trovare un esempio più probante, riavvolgete il nastro al 2 ottobre, Inter sconfitta al Camp Nou nonostante una grande prestazione di Sanchez-Lautaro (Lukaku era infortunato). Anche in quel caso, il cileno si piazzò nell'inedita posizione a metà strada fra la punta ed il trequartista e i risultati furono ottimi. Proprio come a Ferrara. Giocate, movimenti, dribbling, pochi errori, tanti assist e qualche gol, nel Sanchez post lockdown c'è un po' di tutto. E tutto fatto nel modo giusto. E allora, qual è il problema? La data di scadenza, il 5 agosto. E il fatto che la proprietà del cartellino sia del Manchester United.

Marotta, Conte e una permanenza che ora è davvero possibile - "E' un giocatore importante, non lo scopriamo oggi. I diritti sono dello United e dovremmo acquistarlo, valuteremo", ha confessato Marotta nelle scorse ore. Al dg ha risposto Conte: "Inizio a rivedere il vero Sanchez, sul futuro vedremo ma è un giocatore ritrovato". Due indizi che potrebbero pure bastare per fare una prova. L'apprezzamento politicamente corretto della dirigenza e quello più di pancia del tecnico che lo aveva sponsorizzato la scorsa estate. Quel che è certo è che l'Inter adesso ci sta davvero lavorando, per convincere i Red Devils. Solskjaer lo ha già scaricato e il club britannico rinuncerebbe volentieri al suo alto stipendio. Ma il cartellino va pagato e questo è l'intoppo principale. Le prossime 5 gare di campionato, più il match col Getafe, serviranno per schiarirsi definitivamente le idee. Ma se Alexis Sanchez è quello del post lockdown, rinunciare al suo acquisto (vista la corsia preferenziale creatasi) sarebbe davvero un grosso errore.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
20:11 Calcio estero Real Sociedad-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti fa ampio turnover per la Champions 20:08 Serie A Milito racconta Lautaro: "Non ho dovuto convincerlo a trasferirsi all'Inter, che affare!" 20:04 Serie B Venezia, Vanoli: "Con la Cremonese gara di cartello. E lo stadio sarà bellissimo..." 20:00 Serie ATMW News Juve-Milan, sfida tra deluse. Torino, verso il bilancio stagionale 20:00 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1'
19:56 Calcio estero Bayern Monaco, Rangnick è ancora lontano: l'allenatore ha chiesto due garanzie 19:53 Serie A Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali: Cheddira e Soule dal 1' per la salvezza 19:49 Serie B Pisa-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Aquilani su affida a Bonfanti. Ambrosino dal 1' 19:45 Serie A Da Roma a Firenze, Osvaldo in Italia per provare a mettersi alle spalle il calvario degli ultimi mesi 19:41 Calcio estero Spagna femminile, un documentario denuncia gli abusi dell'ex CT Quereda: "Cicciona, dimagrisci" 19:38 Serie A Napoli, seduta in vista della Roma: problema alla spalla per Gollini. Olivera in parte in gruppo 19:34 Serie B Venezia-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vanoli con Gytkjaer-Pohjanpalo dal 1' 19:30 Serie A Lazio, nome nuovo per il centrocampo: occhi su Mandragora della Fiorentina 19:26 Calcio estero Slot al Liverpool? Carragher critico: "Sicuri che sia pronto? Io sarei andato su Tuchel" 19:23 Serie A Domani Lecce-Monza, i convocati di Palladino: torna Caprari! Out Mota e altri due 19:19 Serie A Domani Lazio-Hellas Verona, i convocati di Baroni: assente Cruz 19:15 Serie A Acerbi: "Negli ultimi mesi ho stretto i denti per la pubalgia. Mi fermo per tornare al 100%" 19:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 19:12 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo nei quarti Champions a Parigi: il Barcellona 'daspa' i suoi tifosi 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 19:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 19:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 19:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Salernitana: DiFra conferma. Prima da titolare per Vignato 19:07 Serie A Lazio, Casale: "Tudor ha capito il mio momento e mi è stato vicino. Ce la metto tutta"