Menù Notizie

Gli inesistenti miglioramenti dell'Inter più il divario enorme fra Atalanta e Liverpool

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte ha difeso il proprio operato, dopo la sconfitta contro il Real Madrid. Due punti in tre partite, l'ennesimo rischio eliminazione dopo tre partite, sebbene di fronte avesse i Galacticos di Benzema e... Sergio Ramos. Che un difensore faccia la differenza è la cartina tornasole della straordinaria epopea del Real Madrid, legata a doppio filo al proprio capitano. Ma finché è una sorpresa, va bene, quando incomincia a essere una delle poche armi al proprio arco significa che di problemi ci sono. Conte diceva lunedì che bisognava continuare con le buone prestazioni. Dopo una sola vittoria in sei partite, ora in sette.

I miglioramenti dell'Inter, prospettati da Conte, sono inesistenti. Cinque punti dalla prima in classifica (il Milan) dieci gol subiti in A, cinque in Champions, con diversi risultati in attacco. Questa squadra al momento ha un problema Lukaku e una risorsa Lukaku: il belga è straordinario, si tiene sulle spalle l'attacco, ma dall'altro lato rischia di essere l'unica alternativa al gioco quando è in campo. L'Inter a novembre rischia l'addio alla coppa più importante, dopo essere arrivata in finale di Europa League l'anno scorso: è evidente ci sia qualche problema grosso.

Come ci sono problemi in casa Atalanta, dopo quattro anni. O meglio, dopo due stagioni straordinarie di Gomez tuttocampista, ora Gasperini sta pensando di cambiare qualcosa. Vero è che il Liverpool sembrava inarrestabile, improponibile a questo livello, forse la squadra più forte d'Europa. Ma la scelta remissiva, almeno nell'idea di inferiorità e non nella tattica garibaldina, ha acuito ulteriormente un divario enorme. La differenza esiste, ma senza Van Dijk, Fabinho, Matip e Oxlade-Chamberlain poteva essere fatto qualcosa di meglio? Complicato. "O si vince o si impara", dice Gasperini. Ieri sera probabilmente più che imparare forse ha capito che alle volte bisogna modificarsi per non soccombere.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale"
21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio"