Menù Notizie

E alla fine Agnelli e Zhang si sono ritrovati (un'altra volta) dalla stessa parte

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due settimane fa, Andrea Agnelli e Steven Zhang erano a cena insieme a casa del presidente della Juventus. L'ha svelato questa mattina il numero uno del club bianconero, nel corso di un forum organizzato dal Financial Times a cui ha preso parte anche il giovane erede dell'impero Suning, che negli ultimi giorni s'è scagliato in maniera dura contro il presidente della Lega Serie A Paolo Del Pino.

"Probabilmente sei il più grande e oscuro clown che io abbia mai visto". L'attacco di Zhang a Del Pino sembrava anche una difesa contro la Juventus, che per parte dell'opinione pubblica era la mente di una decisione che la Lega invece ha subito rivendicato. Facendo sapere di averla preso in totale autonomia, dopo un confronto col Governo.
Invece, in questa battaglia Inter e Juventus erano dalla stessa parte e oggi l'hanno confermato i massimi esponenti dei due club. Da un lato Zhang, che ha spiegato come dietro la decisione di dire no allo slittamento del derby d'Italia di un solo giorno non c'era alcuna motivazione sportiva: "Quando ci è stato proposto di posticipare la partita (contro la Juventus, ndr) di un solo giorno, da un punto di vista morale ho ritenuto che fosse completamente sbagliato. Ritengo che la sicurezza e la tutela della sanità pubblica siano la cosa più importante". Dall'altro lato Andrea Agnelli, che ha fatto sapere di essere sulla stessa lunghezza d'onda di Zhang: "Gli effetti economici delle azioni devono essere messi in secondo piano. So che Steven Zhang ha una posizione simile alla mia e ho grande rispetto per lui".

Più che sotterrare l'ascia di guerra, i due presidenti ancora una volta hanno dimostrato di avere idee comuni sul calcio. Quando si pensa al calcio che verrà, quando si parla di salute pubblica. E anche quando, come in occasione dell'elezione, c'era da votare proprio Del Pino: entrambe contrarie perché entrambe con una idea di futuro diversa ma che viaggia a braccetto. Molto lontana dalla rivalità dei tifosi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"