Menù Notizie

Dybala, rinnovo o addio. Ma quanto vale oggi?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Il rinnovo? Ne parliamo e ne parleremo nei prossimi giorni. O mesi". Le parole di Fabio Paratici, nella serata di ieri e prima della vittoria facile contro il Crotone allo Stadium, assomigliano molto a una pietra tombale sulle tante discussioni nel prolungamento di Paulo Dybala. Gli agenti dell'argentino avevano chiesto degli incontri durante gennaio alla dirigenza, ma la risposta era stata abbastanza semplice. "Abbiamo già inoltrato un'offerta", quasi a dire che non servivano ulteriori rendez vous per la Joya.

ULTIMO ANNO DI CONTRATTO - Eppure mancano solamente dodici mesi alla scadenza. O meglio, sarà così a giugno, quando la Juventus probabilmente ricomincerà a parlare con Dybala del rinnovo. Da una parte l'argentino vorrebbe un aumento contrattuale. Dall'altro i bianconeri sanno che ci sono pochi club che possono pareggiare la loro offerta, intorno ai 10 milioni di euro annui, già migliorativa rispetto agli attuali 7 più bonus che percepisce Dybala. Con il Barcellona in difficoltà, il Real che va su Mbappé, il mercato italiano che non si smuove e il PSG che è già coperto in quel senso, ci sono solo possibilità in Inghilterra. Difficile pensare a qualcosa di meglio.

QUANTO VALE ORA? Se è vero che per certi calciatori è quasi impossibile arrivare a un divorzio, basti vedere il Milan con Calhanoglu o Donnarumma, la sensazione è che Dybala sia finito ai margini delle intenzioni juventine. Perché con Cristiano Ronaldo davanti gli altri sono destinati a mettersi a disposizione, oppure ricevere le briciole. L'ex Palermo, al netto dei problemi fisici che lo hanno accompagnato, non ha più brillato molto dall'arrivo del portoghese. Un motivo ci sarà. E quanto può valere un Dybala in questo momento, con una pandemia che sta attaccando completamente il mondo? È dura anche parametrare chi chiede (e non riceve) un rinnovo da oramai due anni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio