Menù Notizie

Due gol in campo, una sparata fuori: Inter, come fai a perdere questo Perisic?

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due gol in campo, una fucilata fuori. Ivan Perisic ruba la scena di Juventus-Inter. Regala ai nerazzurri la Coppa Italia, la prima dell'era Zhang, con la doppietta nei tempi supplementari. E poi fa capire che, ottimismo sbandierato dalla società a parte, sul rinnovo c'è una distanza enorme tutta da colmare. È questione di comportamenti, non di soldi né di anni di contratto da concordare: "Non si parla così coi giocatori importanti". Come riportare sulla terra chi ha appena vinto un derby d'Italia.

Il vero campione dell'Inter. Di ottimi giocatori, Simone Inzaghi ne ha tanti. Campioni? Dipende dalla definizione, ma non è così scontato trovarne. Barella forse sì, forse domani. Per Bastoni è ancora presto, mentre Brozovic è indispensabile ma non ha quello status. E via snocciolando, fino al croato. Che campione lo è, lo ha dimostrato, lo dimostra ancora. Lo dicono i numeri: nove gol e otto assist in stagione, trovate un altro quinto di centrocampo con queste cifre qui. Ed è anche questione di ruolo, appunto: ci si è adattato, lui che partiva addirittura attaccante esterno, l'ha fatto suo e in Serie A non c'è nessuno a questi livelli. Ma forse si può andare oltre.

Come ci si può privare di uno così? È la domanda che qualsiasi tifoso si pone. Sì, Perisic ha 33 anni e chiede un triennale. Sì, ha pretese economiche non proprio da seconda scelta. Del resto non lo è, e d'altra parte ultra-trentenne s'è già saputo reinventare in una veste che nessuno gli avrebbe mai potuto immaginare addosso. Non è la finale di ieri a dire che Ivan possa essere ancora in grado di differenza in questa Inter. È la storia di un'intera stagione, nella quale è stato il miglior giocatore, a raccontarlo. Prima di pensare di privarsi a cuor leggero di uno così, all'Inter converrebbe riflettere bene. O forse lo ha già fatto fin troppo a lungo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazionie giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini
14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza