Menù Notizie

Cristiano Ronaldo un errore di Agnelli. Se lo sottolineano anche Bonucci e Chiellini...

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cristiano Ronaldo più grande della Juventus. Cristiano Ronaldo con un DNA opposto a quello della Juventus. Quante volte l'abbiamo letto, sentito o scritto negli ultimi due anni? Tante. Del resto già al termine della stagione dell'ultimo Scudetto Maurizio Sarri, dopo l'esonero, aveva detto a chiare lettere come la sua idea di calcio già dall'autunno 2019 s'era dovuta adeguare alla maestosità del campione portoghese. Che segna ancora oggi un gol a partita, ma segna spesso e volentieri solo lui. Condizionando il gioco dell'intera squadra.

Ronaldo per Ronaldo viene prima di tutto e tutti. E' un qualcosa che vale da sempre, che solo il Real Madrid con la sua aura e importanza è riuscito in parte a limitare negli anni d'oro del portoghese. Un qualcosa che invece non è riuscito alla Juventus e al suo presidente Andrea Agnelli, che quando avallò il suo acquisto lo fece pensando di fare un passo avanti dal punto di vista sportivo e due da quello del brand. Non è stato così: risultati alla mano, la Juve negli ultimi tre anni ha fatto solo passi indietro, da tutti i punti di vista.

Detto ciò, fa comunque effetto quando a certificare questo fallimento progettuale sono due dei più importanti alfieri del mondo Juventus, Bonucci prima e Chiellini poi. Entrambi hanno fatto leva su un punto, sul fatto che a CR7 serva una squadra ai suoi ordini e che, in fondo, questa è stata la Juventus nel suo triennio. "Cristiano quando trova una squadra che gioca per lui è sempre decisivo, l'ha sempre dimostrato, anche alla Juve", ha detto il capitano a DAZN. Un errore strategico (non l'unico degli ultimi anni) pagato a caro prezzo. Un errore commesso nel nome di uno dei giocatori più importanti della storia del calcio, un campione che però non era da Juventus.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"
11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera