Menù Notizie

Corsa a tre per lo Scudetto. Grazie a tre grandi bomber

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'Inter a Udine ieri sera era imbottigliata. Remissiva per un'ora, quasi rassegnata al quarto pareggio consecutivo in campionato che avrebbe voluto dire perdere due punti sulle dirette concorrenti e acuire una crisi che le ultime partite avevano iniziato ad accennare. Poi Conte ha capito che qualcosa andava cambiato ma soprattutto Romelu Lukaku ha capito che, in uno dei momenti più delicati, doveva estrarre il coniglio dal cilindro. E dal nulla ha imbucato il pallone sotto le gambe Nuytinck, un colpo da biliardo che ha sorpreso anche Musso e ha sbloccato l'Inter. Tornata a vincere e tornata a tre punti dalla Juventus capolista.

Ieri la Lazio ha subito archiviato la brutta prestazione fornita nel derby. L'ha fatto ancora una volta grazie al suo centravanti, che ha tracciato la strada già dopo tre minuti e l'ha archiviata in meno di mezz'ora dopo aver portato a spasso Berisha per la sua area di rigore. La Lazio doveva subito tornare a marciare se voleva continuare a cullare sogni Scudetto e Ciro Immobile ha reso semplice una partita che avrebbe potuto nascondere poche insidie. Alla fine, invece, di ostacoli non se ne sono nemmeno intravisti e il merito è principalmente del capocannoniere della Serie A, del miglior bomber d'Europa.

Ieri Cristiano Ronaldo ha portato avanti la sua striscia di partite in cui è andato a segno. Dal 1° dicembre al 2 febbraio il fuoriclasse portoghese è sempre andato a segno in Serie A, almeno una rete nelle ultime nove gare di campionato. Ha realizzato una doppietta, due gol messi a segno dal dischetto per confermare la Juventus in vetta alla classifica e confermarsi il vero fattore determinante. Colui che con i suoi gol tiene le rivali a qualche punto di distanza.

Romelu Lukaku, Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo. Sono loro i protagonisti di questa corsa Scudetto. Più che mai caratterizzata dai bomber, più che mai viva grazie alle gesta di questi attaccanti.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli 18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario"
17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza