Menù Notizie

Aspettando Paratici, la Roma non promuove De Sanctis

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il classico e sempre buono "non confermo e non smentisco". Sembra essere questa la sintesi che emerge dalla conferenza stampa di ieri di Guido Fienga, CEO della Roma che ha trattato il tema Paratici. Una domanda inevitabile, quella posta dai colleghi al dirigente giallorosso trait d'union fra vecchia e nuova proprietà. Ma andiamo con ordine.

De Sanctis non è il direttore sportivo - "E' noto che quella del direttore sportivo è una posizione vacante", ha candidamente ammesso Fienga. Nelle settimane scorse si era più volte scritto e parlato di un Morgan De Sanctis pronto a ricoprire quel ruolo, ma l'uscita del CEO di fatto chiude a questa ipotesi. Per il presente e per il futuro. Ancora: "Quanto prima dovrà essere ricoperta dalla persona che giudicheremo più competente e più in linea con la filosofia del club", l'indizio dato per provare a tracciare meglio l'identikit di colui che dovrà ricoprire l'ambito ruolo dietro la scrivania di Trigoria. Nello specifico, il prossimo responsabile del mercato dovrà proseguire sulla strada intrapresa quest'anno: giocatori giovani e di talento da aggiungere a qualche elemento di esperienza e spiccata personalità.

Paratici e l'uso del politichese - Il nome di Fabio Paratici, attuale responsabile dell'area tecnica della Juventus, continua ad echeggiare negli ambienti vicini alla Roma. E non da oggi. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Per questo Fienga ha risposto al quesito in conferenza stampa. Ma se da una parte è arrivato un aiuto per disegnare il profilo del prossimo ds, dall'altra è arrivata una risposta a tratti enigmatica sul nome di Paratici. "Credo sia fortemente irrispettoso, nei suoi confronti e nei confronti della sua società, fare questo tipo di commenti". Fin qui niente di strano, giusto approcciarsi ad un tema così delicato con questo tipo di sensibilità. Ma Fienga ha anche aggiunto altro: "Per me Paratici è il ds di un avversario e tale resta, speriamo di batterlo domenica e salutarci". Un commento che, dopo l'incipit iniziale, di fatto non conferma l'idea per la Roma. Ma neanche la smentisce, se ci pensate bene. Leggendo fra le righe si capisce come, giustamente, Fienga non ritenga giusto parlare di un tesserato di un'altra società (per altro avversaria sul campo fra poche ore). Ma sempre fra le righe, è chiaro come non sia arrivata in alcun senso neanche una chiusura netta a questa pista di mercato...

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:12 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"
17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"