Menù Notizie

Alla Juventus serve più Correa di Chiesa. Ma è più facile arrivare a Chiesa che a Correa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Potremmo chiamarlo il paradosso dello scacchista. Quando giochi sulle opportunità, dipende da quelle che ti si presentano. E pazienza se alle volte non coincidono con le tue esigenze. Accetti il rischio che siano queste a doversi adattare alle occasioni, alle condizioni, alle circostanze. Per informazioni, chiedere in casa Juventus, dove Paratici ha già giocato su più tavoli per il centravanti e infine chiuso per Morata. Ed è pronto a rifarlo per completare l'attacco di Andrea Pirlo.

Alla Juventus serve più Correa di Chiesa. Perché al Maestro serve una quarta punta "vera per completare il proprio reparto offensivo. E in questo senso il Tucu sarebbe perfetto: è sì duttile, ragion per cui dà più soluzioni offensive, ma è più abituato a giocare in un attacco a due. Cioè quello che ha messo in campo la Vecchia Signora in queste due prime giornate di Serie A. Chiesa farebbe sì comodo, ma verosimilmente giocherebbe sull'esterno destro, già tanto affollato da convincere Pirlo (con risultati non ottimali) a spostare Cuadrado sulla sinistra.

Ma è più facile arrivare a Chiesa che a Correa. E per questo, detto che nel gioco delle occasioni le variabili possono cambiare da un momento all'altro, è più probabile che in bianconero arrivi l'italiano. Perché la Fiorentina ha già fatto capire di volerlo cedere, che in quest'ultima settimana di mercato può succedere di tutto. Il refrain di Lotito lo conosciamo da anni: pagare moneta, vedere cammello. Anche se la Lazio, a oggi, non può annunciare Fares e Hoedt perché è bloccata dalle cessioni che non arrivano, il patron non è disposto a fare sconti. Soprattutto sul tempo: il prestito biennale più obbligo di riscatto, che potrebbe fare breccia nel cuore dei viola, non riesce a farlo in quello dei capitolini. Così, Chiesa diventa più probabile di Correa, nonostante alla Juve serva più Correa di Chiesa. A meno che, nel gioco delle opportunità, dal cilindro di Paratici non esca fuori un altro coniglio. Ne saremmo sorpresi? Non più di tanto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31
00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee