Menù Notizie

Tutto attorno a Vlahovic, Allegri: "Credo nell'intelligenza di Firenze". Ma il serbo può riposare

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic sarà sempre riconoscente a Firenze, ma devo ancora decidere se farlo giocare”. Parola di Massimiliano Allegri, che tra poche ore sfiderà la Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia. Una gara che, come testimoniato dalla conferenza tenuta alla vigilia dall’allenatore della Juventus, ha un filo conduttore principale: il centravanti serbo. L’accoglienza che i suoi ex tifosi gli riserveranno: “Credo nell'intelligenza e nella cultura dei tifosi fiorentini, domani dovrà essere una bella partita di calcio, una serata di sport”, assicura Allegri. L’importanza che ha per la squadra bianconera sin dal suo arrivo: “Sia Kean che Morata si sposano meglio con Vlahovic, ma non può giocarle tutte”. E la possibilità di tenerlo in panchina per tutelarlo: “È normale che sia emozionato, è un ragazzo di 22 anni che torna nell’ambiente dove è cresciuto e che gli ha dato la possibilità di andare alla Juventus”.

Non di solo Vlahovic si vive. Perché i temi, in casa Juve, sono vari. A partire dal centrocampo in piena emergenza: contro i viola, il tecnico livornese avrà a disposizione soltanto Locatelli, Arthur e Rabiot. Ragion per cui ha buone possibilità di scendere in campo il giovanissimo Miretti: “Miretti è un buon giocatore, si è confrontato in campi difficili con l'Under 23. Sono cresciuti molto lui e gli altri, ci sono tanti giocatori giovani bravi. Uno fra MIretti, Aké e Soulé credo che giocherà, qualcuno magari entrerà a partita in corso”. Non ci sarà Dybala, anche se il countdown si avvicina alle ultime battute: “Lui e Bernardeschi saranno a disposizione per domenica, su Rugani valuteremo. Bisogna fare uno sforzo da qui al 20 marzo per poi ritornare dopo la sosta con tutti in condizione per giocarci la possibilità di entrare nelle prime quattro”. Prima di tutto, c’è la Fiorentina al Franchi: non un’avversaria semplice.

Tutte le parole di Allegri in conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio
07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli"