Menù Notizie

Tutino riscattato dal Cosenza, la Salernitana ha scelto Petrachi. E Braida va in Serie D

di Daniel Uccellieri
Foto

Il colpo più importante della giornata che si è da poco conclusa (e ad oggi anche dell'intero mercato di Serie B), lo mette a segno il Cosenza, che ha riscattato dal Parma il cartellino di Gennaro Tutino, attaccante che nella stagione che si è da poco conclusa ha messo a segno ben 20 gol. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio: "Abbiamo riscattato Gennaro Tutino. Questo è un investimento importante che avevamo fatto l’anno scorso e che vogliamo mantenere. In un club le componenti sono due: una è la società con l’area tecnica, l’altra è la tifoseria. Questi due elementi sono imprescindibili e hanno spinto talmente tanto il nostro Tutino che ha fatto una stagione straordinaria. Prima di lasciare la parola ai nuovi protagonisti, voglio pubblicamente ringraziare il direttore Gemmi per i due anni trascorsi insieme".

Salernitana, finalmente il direttore sportivo
La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale. La Salernitana riparte da Gianluca Petrachi: l'ex Roma e Torino sarà il nuovo direttore sportivo del club, questo il comunicato ufficiale del club campano: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Gianluca Petrachi e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. Il Direttore Petrachi ha sottoscritto un contratto biennale.

Il SudTirol conferma Valente in panchina, lo Spezia riscatta Nagy
Conferma importante per il SudTirol: il tecnico Federico Valente, subentrato a stagione in corso a Pierpaolo Bisoli, sarà ancora alla guida degli altoatesini. L'allenatore ha infatti rinnovato il suo contratto fino al 2025 con opzione per un altro anno in caso di salvezza.

Da una conferma all'altra, questa volta in casa Spezia: gli aquilotti hanno riscattato il cartellino di Adam Nagy. Il centrocampista ungherese ha firmato con lo Spezia fino al 2027: "Spezia Calcio è lieto di comunicare di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore ungherese Ádám Nagy dal Pisa Sporting Club. Arrivato in maglia bianca nello scorso mercato di gennaio, il centrocampista si è subito imposto come uno dei grandi protagonisti della rimonta aquilotta avvenuta nel girone di ritorno, rivelandosi una pedina chiave nello scacchiere di mister D'Angelo, tanto da scendere in campo nell'undici titolare in quindici occasioni su sedici. Classe 1995, impegnato in questi giorni con la propria Nazionale ad Euro 2024, vedrà il proprio contratto con il club di via Melara esteso fino al 30 giugno 2027".

Il Padova riparte da Andreoletti, Braida va in Serie D
Novità importanti anche in Serie C, con il Padova che dopo la parentesi Oddo, ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a Matteo Andreoletti: "Il Calcio Padova comunica che è stato raggiunto l’accordo con Matteo Andreoletti, che da oggi è il nuovo allenatore biancoscudato. Mister Andreoletti ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026 e verrà presentato lunedì alle ore 11:00 presso lo Stadio Euganeo".

Dalla Serie C scendiamo di categoria. Nei dilettanti il colpo del giorno lo mette a segno il Ravenna, che potrà contare sull'esperienza di un mostro sacro del calcio come Ariedo Braida. L'ex Milan ricoprirà il ruolo di vicepresidente: "Ariedo Braida è stato nominato Vicepresidente. Con una carriera prestigiosa e una profonda conoscenza del mondo del calcio, Ariedo sarà un pilastro fondamentale per la nostra strategia e per le relazioni istituzionali.

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Caso Kaio Jorge. Genoa, ecco Vitinha. Udinese, Runjaic si presenta 13:27 Calcio esteroUfficiale Troppi infortuni, Ryan Bertrand si ritira a 34 anni. L'ex terzino era fermo da 12 mesi 13:23 Serie ATMW Vitinha atterrato a Malpensa, in serata a Genova: il Genoa lo acquista a titolo definitivo 13:21 Euro 2024Live TMW Giacomo Raspadori a 'Casa Azzurri': tra poco la sua conferenza stampa 13:19 Calcio femminile Passo storico in Danimarca: giocatori rifiutano l’aumento per garantire l'equal pay alle colleghe
13:15 Euro 2024 Vlasic lascia Euro2024: "La Croazia avrà in me il più grande tifoso. Credo nei miei compagni" 13:12 Euro 2024 Da uomo mercato a protagonista con la Slovacchia. Hancko: "Incredibile vittoria col Belgio" 13:08 Serie A Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo" 13:04 Serie C Perugia, nuova offerta di Sciurpa: "La richiesta di Santopadre è triplicata" 13:00 Euro 2024 Finito l'Europeo di Vlasic con la Croazia. Il Torino: "Ti aspettiamo presto Niksi!" 12:58 Serie CUfficiale Catania, colpo in panchina. Domenico Toscano è il nuovo allenatore degli etnei 12:56 Calcio estero Messi: "Ricordo gli insulti in Copa America 2011. Inglese? Non parlo perché mi vergogno" 12:54 Euro 2024 "Che maschera metto?". Da Macron a Dalì, l'appello di Mbappe scatena i social 12:53 Serie A Udinese, Inler: "Le attese sono alte, la famiglia Pozzo è da un po' che mi stava cercando" 12:51 Calcio estero Sergio Ramos: "Niente Europei? Mi fa male l'anima non esserci. Cose che non dipendono da te" 12:49 Serie B Sirene dalla Serie B per lo sloveno Dapo: ci pensano Reggiana e Cremonese 12:45 Euro 2024 Vlasic ko, il suo Europeo è già finito. La nota della Croazia: "Lascerà il ritiro della nazionale" 12:42 Euro 2024 Belgio subito ko con la Slovacchia. Dubravka: "Bisogna essere anche un po' fortunati" 12:38 Serie A Genoa, oggi si chiude per il prestito di Vitinha: il portoghese è atteso in Italia 12:34 Altre Notizie Un'altra vittima nello sport dal conflitto Israelo-Palestinese: morto l'arbitro Hani Mesmeh 12:30 Serie A Cagliari, pronta la rivoluzione davanti: fuori Lapadula, piacciono Esposito e Nzola 12:26 Calcio estero Ramos: "Grato al Siviglia, ha perdonato i miei errori. Futuro? Non ero negli USA per questo" 12:23 Serie A Kaladze: "Kvaratskhelia è il leader della nostra squadra. La Serie A fa crescere" 12:19 Serie B Ag. Elia: "Non è corretto dire che partirà. Al momento sta bene allo Spezia" 12:18 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Ora è tempo di fare fatti, porterò un calcio che piace alla gente" 12:15 Serie A Genoa, obiettivo Turati per la porta se parte Martinez. E' tornato al Sassuolo dopo il prestito 12:11 Euro 2024 Kante MVP della Francia: "Bello ritrovare quelle sensazioni. Un onore la fascia" 12:08 Serie A In Brasile scoppia il caso Kaio Jorge. Il Santos accusa la Juve: "Pronti a rivolgerci alla FIFA" 12:05 Editoriale Valore della rosa e Ranking FIFA: siamo davvero la settima forza di questo Europeo? Ecco chi sono i 7 giocatori dell'Italia di Spalletti che possono cambiare squadra dopo le notti tedesche 12:04 Euro 2024 Belgio ko all'esordio, la Soudal ironizza: "Ci sarebbe bisogno di Evenepoel"