Menù Notizie

Roma-Inter e non solo. Tutte le probabili formazioni della 17^ giornata di Serie A

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Si riparte, tre giorni dopo Juventus-Milan: le venti formazioni di Serie A si apprestano a vivere un altro weekend di emozioni e vanno tutte a caccia di tre punti importanti per la classifica e i rispettivi obiettivi. Per gli allenatori, con D'Aversa all'esordio stagionale, l'obiettivo è stringere i denti e mettere in campo l'undici più fresco possibile dopo il primo mini tour de force dell'anno. Di seguito tutte le formazioni delle dieci gare in programma, con le ultime dai campi raccolte dai nostri inviati:

BENEVENTO-ATALANTA - Sabato, ore 15.00, al Ciro Vigorito

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
Allenatore: Filippo Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
Allenatore: Gasperini.

GENOA-BOLOGNA - Sabato, ore 18.00, al Luigi Ferraris

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Behrami, Badelj, Lerager, Czyborra; Destro, Shomurodov.
Allenatore: Ballardini.
Bologna(4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz, Hickey; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Palacio.
Allenatore: Mihajlovic.

MILAN-TORINO - Sabato, ore 20.45, al Giuseppe MeazzaDAZN

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Diaz, Hauge; Leao.
Allenatore: Pioli.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.
Allenatore: Giampaolo.

ROMA-INTER - Domenica, ore 12.30, allo stadio Olimpico DAZN

Roma(3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Allenatore: Fonseca.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro.
Allenatore: Conte.

HELLAS VERONA-CROTONE - Domenica, ore 15.00, al Marcantonio BentegodiDAZN

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Gunter, Magnani; Faraoni, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic.
Allenatore: Juric.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Molina, Vulic, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias, Riviere.
Allenatore: Stroppa.

PARMA-LAZIO - Domenica, ore 15.00, all'Ennio Tardini

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Alves, Valenti, Pezzella; Sohm, Brugman, Hernani; Mihaila (Gervinho), Cornelius, Kurtic.
Allenatore: D'Aversa.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (Patric), Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Muriqi (Caicedo).
Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE-NAPOLI - Domenica, ore 15.00, alla Dacia Arena

Udinese (3-4-2-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen, Walace, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra, De Paul; Lasagna.
Allenatore: Gotti.
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA-CAGLIARI - Domenica, ore 18.00, all'Artemio Franchi

Fiorentina(3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Vlahovic, Kouamé.
Allenatore: Prandelli.
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Nainggolan; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone
Allenatore: Di Francesco.

JUVENTUS-SASSUOLO - Domenica, ore 20.45, all'Allianz Stadium

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Dybala, Ronaldo.
Allenatore: Pirlo.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo.
Allenatore: De Zerbi.

SPEZIA-SAMPDORIA - Lunedì, ore 20.45, all'Alberto Picco

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi.
Allenatore: Italiano.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Damsgaard; Keita Balde.
Allenatore: Ranieri.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano