Menù Notizie

Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina. E Commisso: "Non venderò la società"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

L'annuncio è arrivato direttamente di fronte ai giornalisti, da parte di Daniele Pradè e Alessandro Ferrari. Raffaele Palladino è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina e lo stesso tecnico ha parlato brevemente, in attesa della presentazione ufficiale: "Buongiorno a tutti, voglio ringraziarvi per essere qui e colgo l'occasione per ringraziare il presidente Commisso, con cui ho avuto il piacere e l'onore di parlare poco fa al telefono. Mi ha colpito il suo grande entusiasmo, la sua passione e i suoi valori umani. Mi ha trasmesso grande energia, sono felice di averlo conosciuto. E ringrazio il dg Ferrari e il ds Pradè che davvero mi hanno voluto fortemente qui. In due minuti abbiamo trovato l'intesa e l'accordo su tutto. Sono felice di essere qua, nell'ambiente Fiorentina. Orgoglioso, carico e motivato: rappresento un club glorioso e prestigioso, con una grande storia. Mi rendo conto di essere arrivato in una società importante. Ho dato tutto me stesso, cercherò di raggiungere grandi obiettivi per questa società e di dare grandi gioia a questi tifosi incredibili, mi hanno sempre colpito per la passione. Cercherò di portare la Fiorentina più in alto possibile".

Le parole di Pradè.
"Avevamo altre opzioni, anche quella della scelta di un nostro figlio come Alberto Aquilani. E' cresciuto con noi, da giocatore e da allenatore. Avevamo anche altri profili. Ma in questo momento Raffaele era e rappresentava ciò che serviva: l'ambizione. Le poche parole sono bastate per capire cosa ha dentro. Ha il fuoco dentro, e noi cercavamo questo. E' la nostra ambizione ed il nostro ardore. Non abbiamo ancora metabolizzato la sconfitta, ci vorrà tempo, una nuova energia serviva anche a noi. Dobbiamo essere ambiziosi e lo siamo sia noi come società che Palladino come allenatore".

Commisso non cede la Fiorentina.
Il direttore generale viola, Alessandro Ferrari, ha riportato anche alcune parole di Rocco Commisso, sulle voci che vorrebbero la Fiorentina in vendita: "È quanto meno curioso vedere che quando ci sono dei momenti difficili, e nel calcio come nella vita ci sono e ci saranno sempre, qualcuno prova a immaginare o forse sperare in vendite della Società o fughe da Firenze, magari per molteplici tornaconti personali, ma noi non molliamo. Noi siamo qui! Io, mia moglie e la mia famiglia siamo felici di avere scelto e scoperto Firenze e la Fiorentina. Appena ci è possibile veniamo in questa città e passiamo il nostro tempo al Viola Park, allo stadio e in città con i nostri tifosi. Non abbiamo intenzione di vendere, credo di averlo ripetuto davvero tante volte. Noi abbiamo il desiderio di andare avanti e fare sempre meglio. Ricordo a tutti che ho preso la Fiorentina dopo che si era salvata all'ultima giornata dalla Serie B e, in cinque anni, abbiamo raggiunto due Finali di Conference, una finale di Coppa Italia, ci siamo qualificati per tre volte consecutive in Europa, abbiamo costruito il Viola Park che rimarrà per sempre un bene del Club e di Firenze".

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
12:19 Le Statistiche La costante del Como e la buona panchina veronese. Il lampo di Corneliusson 12:15 Serie A Douglas Costa sulla Juve di Motta: "Mi fa venire nostalgia. Deve sempre lottare per vincere" 12:12 Calcio estero Real Madrid, Camavinga si allena con la squadra: può recuperare in vista del derby 12:08 Serie A Dybala, arrivederci a Monza: la Roma dovrà farne a meno con Venezia ed Elfsborg 12:04 Serie C Perugia, la panchina di Formisano traballa: decisiva la partita contro il Pescara
12:00 Serie A Inter, Altobelli su Lautaro: "Il gol per noi è tutto. Gli basterà sbloccarsi e poi vedrete" 11:59 Serie ALive TMW Empoli, a breve la conferenza stampa del tecnico D'Aversa 11:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Sahin dopo il 4-2 al Bochum: "Siamo rimasti lucidi, vittoria meritata" 11:53 Serie A Lautaro, un gol per sbloccarsi e rilanciare l'Inter: Inzaghi ha cambiato idea e lo lancia dal 1' 11:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Dopo quello che è successo in settimana puntavo sullo spirito di rivalsa" 11:45 Serie A Milan-Lecce, la moviola della Gazzetta: "Rosso un po' esagerato, dubbi sull'1-0" 11:42 Calcio esteroUfficiale Hertha Berlino, il portiere Ernst prolunga con i biancoblu: definito il rinnovo fino al 2027 11:38 Serie A Carratelli sul Corriere dello Sport: "Napoli, il 3-4-2-1 è morto perché non portava a niente" 11:34 Serie B Spezia, al Mapei per interrompere un digiuno in trasferta che va avanti da 8 mesi 11:30 Serie A Le pagelle di Gotti: in avvio tiene testa al Milan, poi sfuma tutto in poco tempo 11:27 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: in campo Osimhen e compagni, per rafforzare il primo posto 11:23 Serie A L'azione decisiva col Lecce e il nuovo ruolo: Milan, Morata è l'uomo della svolta 11:19 Serie B Frosinone, Vivarini: "Da quando sono arrivato è stato un continuo di problemi" 11:15 Serie A Le pagelle di Fonseca: pratica risolta in 5 minuti, il suo Milan sta crescendo 11:12 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: tocca al Benfica, da evitare la fuga solitaria dello Sporting 11:08 Serie A Juventus, l'ora di Danilo: oggi la prima da titolare, ma il futuro resta un rebus 11:04 Serie B Cesena, Antonucci: "A mio agio nel 3-4-2-1, piena sintonia con Mignani e compagni" 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: torna l'asse di fuoco con Theo Hernandez. Ma può fare di più 10:57 Calcio estero Ligue 1, 6^ giornata: il Monaco riceve il Montpellier: obiettivo rispondere al tris del PSG 10:53 Serie A Stipendio aumentato e nuova scadenza: i dettagli del rinnovo di Dumfries all'Inter 10:49 Serie B Frosinone, Partipilo: "Il nostro campionato inizia oggi. Scavetto? Sono fantasioso" 10:45 Serie A Le pagelle di Rebic: serata da ex a San Siro, tra i pochi che si salvano nel Lecce 10:43 Serie A Martorelli: “Milan ritrovato. Voci su esonero Fonseca ormai alle spalle” 10:42 Calcio estero Premier League, 6^ giornata: comincia il Manchester City. Poi Arsenal e Liverpool 10:38 Serie A Napoli, il mercato estivo vola: cinque gol e otto assist per i nuovi acquisti azzurri