Menù Notizie

Operazione rientri quasi completata: da oggi e fino sabato il pensiero sarà solo derby

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A poco meno di tre giorni dall'attesissimo derby di Milano, è il momento di fare la conta di presenti e assenti in casa Inter e Milan: se i ventidue che dovrebbero scendere in campo sono più o meno già scelti, non è detto che qualche trasferta più impegnativa del previsto non induca i tecnici a cambiare idea su qualche elemento.

Giornata di rientri importanti in casa Inter dopo gli impegni con le Nazionali: Thuram a Sommer e Calhanoglu e gli italiani Barella, Bastoni, Darmian e Dimarco sono da oggi a disposizione del club. Stefan de Vrij e Denzel Dumfries sarebbero dovuti tornare a Milano già lunedì, in tempo per l'allenamento pomeridiano di Simone Inzaghi. Invece c'è stato un piccolo intoppo: i due difensori della Nazionale Oranje hanno subito un ritardo all'aereo di ritorno a Milano e sono a disposizione dei nerazzurri solo da ieri. Domani toccherà a Lautaro Martinez, che nella notte ha giocato con l'Argentina, Juan Cuadrado e Alexis Sanchez. Al contrario, Kristjan Asllani è stato il primo a varcare la soglia della Pinetina.

Christian Pulisic e Yunus Musah sono gli ultimi calciatori del Milan ad aver raggiunto Milanello per sottoporsi a massaggi e terapie: per loro, come già scritto, allenamento in gruppo a partire da domani. Nella giornata di oggi al centro sportivo hanno lavorato invece i rientranti Rafa Leao, Theo Hernandez, Maignan, Thiaw e Krunic. Olivier Giroud ha svolto anche oggi una seduta di allenamento personalizzata come da programma. L'attaccante francese dopo il problema accusato in Nazionale sta bene e domani, quando inizieranno le prove tattiche in vista del derby, dovrebbe essere in gruppo.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio"