Menù Notizie

Mou sfortunato, ma il gioco della Roma non convince. Il Betis vola via, obiettivo 2° posto

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Roma, Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Roma perde in casa col Betis e vede ormai sfumate le speranze di qualificarsi al primo posto alla fase finale di Europa League. "La sfida decisiva sarà quella col Ludogorets", ha dichiarato Mourinho in conferenza dopo il ko patito coi biancoverdi. E pensare che i giallorossi, dopo essere andati in vantaggio al 33' grazie a un rigore di Paulo Dybala, erano andati almeno in due-tre occasioni vicini al raddoppio con la traversa di Zaniolo, un gran tiro al volo della stessa Joya in chiusura di prima tempo e un tiro a botta sicura di Cristante nella ripresa.

Quando tutto sembrava ormai finito, con un pareggio tutto sommato giusto, ci ha pensato però il giovane talento brasiliano Luiz Henrique (leggi qui le pagelle di TMW del Betis) a estrarre il classico coniglio dal cilindro con un golazo di testa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Rodri. Una beffa amara per i giallorossi, che dopo tre giornate sono solo la terza forza del Gruppo C con tre lunghezze (a -1 dal Ludogorets e già -6 dalla capolista Betis). Perché? Sicuramente per un po' di sfortuna, vedi ad esempio l'infortunio di Celik dopo uno scontro col compagno di squadra Mancini e la prima sostituzione obbligata già al 4', ma anche per quel gioco corale poco fluido che a un anno di distanza resta e, anzi, diventa sempre più un problema.

Se Abraham (leggi qui le pagelle di TMW della Roma), schierato a sorpresa dal 1', non vive il suo momento migliore, dietro a lui Dybala e Zaniolo questa sera hanno finito per pestarsi troppo spesso i piedi. Detto altrimenti: alla Roma manca qualcosa dalla trequarti in su, perché solamente le fiammate individuali (che comunque non sono poche) riescono a fare la differenza. Ha brillato eccome, invece, il fútbol espresso dal Betis di mister Pellegrini, che dinanzi a 60.000 tifosi non ha avuto paura di far girare il pallone (masterclass di Guido Rodriguez) e ha saputo trafiggere i capitolini proprio nei due momenti nevralgici dell'incontro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"