Menù Notizie

Morata annuncia il suo futuro al Milan. Visite e poi la firma per il nuovo 9 rossonero

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

"Il mio futuro sarà al Milan? Devo ancora superare le visite mediche, ma dico di sì". Parole e musica di Alvaro Morata, pronto a diventare il nuovo numero 9 rossonero. L'attaccante non ha lasciato scampo a repliche, si è esposto in prima persona, a due giorni dalla vittoria, da capitano, dell'Europeo in Germania con la sua Spagna. La sua nuova avventura in Italia lo aspetta, tanto che nelle scorse ore è arrivato anche il saluto all'Atletico Madrid, come rivelato dal diretto interessato:

"Ho salutato, era importante per me. Credo che fosse importante ringraziarli per tutto, mi hanno sempre aiutato tantissimo. Come il mister, Miguel Angel, Carlos Bucero e Andrea, mi sono stati vicini quando le cose non andavano bene. Quando sei in un posto dove non puoi fare bene, scegliere un'altra destinazione è la cosa migliore. Non voglio essere falso, per me vincere l'Europeo ha lo steso valore di un titolo con l'Atletico Madrid, il club a cui appartengo".

I dettagli.
Sono confermate per oggi a Madrid le visite mediche dell'attaccante spagnolo: il club rossonero pagherà all'Atletico Madrid la clausola risolutoria da 13 milioni di euro e, successivamente, il calciatore firmerà un contratto di durata quadriennale. Morata sistemerà gli ultimi dettagli col Milan e poi partirà per le vacanze: dovrebbe aggregarsi poi ai suoi nuovi compagni subito dopo la fine della tournée americana che andrà in scena tra il 25 luglio e il 7 agosto.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
16:00 Serie A Enrico Lotito al funerale di Eriksson: "Il mondo sa quanto il popolo laziale lo abbia amato" 15:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Vinicius non mi ha mai detto di aver avuto offerte dall'Arabia" 15:53 Serie A Uva lancia l'allarme: "Solo l'Allianz Stadium in Italia è a norma per EURO 2032" 15:52 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "La stagione della Juve dipenderà tanto dal rendimento di Vlahovic" 15:49 Serie B Bari-Mantova, i convocati di Longo: out Sibilli, Maiello e Simic. Prima chiamata per 3
15:45 Serie A Parma, Benedyczak: "La caviglia recupera molto bene. Obiettivo prima di tutto la salvezza" 15:41 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Momento difficile per Haaland e famiglia. Giocherà? Vedremo" 15:38 Serie A Keita: "Mai così vicino alla Lazio. Altre proposte dalla A, ma avrei voluto solo tornare" 15:35 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: Speciale Calciomercato Serie A e B. Tributo a Sven Goran Eriksson 15:34 Serie B Cremonese-Spezia, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Buonaiuto, c'è Barbieri 15:30 Serie A Consigliere Comune di Napoli risponde a De Laurentiis: "Il Maradona non è in vendita" 15:28 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte fa bene a cambiare posizione a Kvaratskhelia" 15:26 Calcio estero Tottenham, Postecoglu elogia l'Arsenal: "Coerenza e mentalità: sanno di poter vincere sempre" 15:23 Serie A Bologna, Italiano: "Orsolini? Potevamo fare tutti di più. Freuler sta bene" 15:19 Serie B SudTirol, Valente: "Reggiana forte e poco prevedibile. Sfruttiamo gli spazi che avremo" 15:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Juve la squadra del futuro. Oggi è più da Champions" 15:15 Serie ATMW Fiorentina, Valentini arriva a gennaio: sarà seguito da un preparatore a Buenos Aires 15:11 Calcio esteroUfficiale Lunin non lascia, raddoppia: il portiere rinnova col Real Madrid fino al 2030 15:08 Serie A Fonseca convoca Zeroli per la gara contro il Venezia, Vos resta col Milan Futuro 15:04 Calcio femminile Nieschler: "Lavoravo in ufficio fino alle 17 e poi mi allenavo, ora il calcio è il mio lavoro" 15:00 Serie A Milan, Fonseca :"L'obiettivo resta lo scudetto. Gol presi tutti uguali? È uno dei problemi" 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Inter, per alzare l'asticella serve arrivare in fondo in Champions" 14:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Il figlio di Donnarumma è un parigino in più. Mbappé? No comment" 14:53 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Super contento di Vlahovic. Impressiona per voglia ed entusiasmo" 14:49 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Domani Adorante giocherà. E sarà il giocatore che tutti conosciamo" 14:47 Altre Notizie In Svezia l'ultimo saluto a Sven Goran Eriksson: oltre 600 ai funerali 14:45 Serie A Empoli, D'Aversa: "Probabile che Anjorin domani entri. De Sciglio verrà in panchina" 14:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Bellingham e Tchouameni non recupera, vediamo per la Champions" 14:38 Serie A Fonseca: "Ho sentito Ibra, siamo sempre in contatto. Boban e Sarri? Li rispetto, ma ho altre idee" 14:36 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Theo e Leao caso mai aperto per me, sento sempre Ibra. Io sotto esame"