Menù Notizie

Milan fuori dall'Europa, tra rammarico e assenze. Il Liverpool fa la storia del calcio inglese

di Ivan Cardia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Più amaro di così, era difficile. Il Milan passa in vantaggio ma non basta. L’Atletico Madrid vince a Porto ma non basta: i rossoneri perdono in rimonta contro il Liverpool - a San Siro finisce 2-1 con gol di Tomori ripreso da Salah e Origi - e salutano l’Europa in questa stagione. Arrivederci, non addio, ma intanto c’è rabbia e rammarico, come certificano le parole di Alessandro Florenzi. Paga la prestazione di alcuni singoli, a partire da Kessie e Tomori, quest'ultimo prima delizia e poi croce, ma anche i tanti infortuni. “Coi se e coi ma non si fa la storia", assicura Stefano Pioli al termine di una partita, masticando amaro per un girone che era di ferro ma nel quale il Diavolo poteva farsi valere di più. Il gap con l’Europa che conta c’è, era difficile accorciarlo in questa stagione: c’è da lavorare su come colmarlo in vista della prossima.

Il Liverpool fa sei su sei. C’è il Milan, per noi italiani, ma c’è anche la storia dei Reds in questa partita. Nessun club inglese aveva mai concluso la fase a gironi di Champions League facendo bottino pieno. Sei su sei per Jurgen Klopp, che si dice “orgoglioso” di questo risultato e dei suoi ragazzini terribili, a partire dal promettente Tyler Morton. Decidono, alla fine, i campioni: Salah, migliore dei Reds, e Origi l’eroe di Madrid. La Champions continua, per il Liverpool. Il Milan si augura che sia davvero soltanto un arrivederci: c’è un campionato da affrontare, e provare a vincere.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"
15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti