Menù Notizie

Mbappé ha realizzato il suo sogno. E ad accoglierlo c'erano 85 mila tifosi del Real Madrid

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Emozionato, felice, raggiante. E' un Kylian Mbappé tirato a lucido quello che ieri si è presentato davanti a 85 mila tifosi presenti al Bernabeu come nuovo giocatore del Real Madrid. Un evento galactico, per quello che è considerato da molti il calciatore più forte attualmente in circolazione.

Maglia numero 9, come CR7 al primo anno di Real Madrid, e contratto firmato davanti alle telecamere. 5 anni, fino al 2029, per provare a rendere ancora più grande il club delle 15 Champions League. "Oggi sei qua perché tu lo hai voluto. Hai fatto in modo di rompere tutte le barriere che ostacolavano il tuo sogno. Caro Kylian grazie per aver fatto sforzi che molti non possono nemmeno immaginare per vestire la camiseta blanca", lo ha introdotto così il presidente Florentino Perez.

Poi spazio al grande protagonista con la presentazione sul palco al centro del campo, i consueti palloni lanciati ai tifosi e quindi la lunghissima conferenza stampa coi giornalisti: "Per me è un privilegio essere qua, sogno questo momento da tanto tempo e ora è diventato realtà. E' un sogno e i sogni non si pagano, non hanno prezzo. E' una soddisfazione enorme per me e per la mia famiglia, che sa quanti sforzi ho fatto nelle varie tappe. Ora voglio pensare al presente, ho voglia di incontrare i ragazzi e il mister per iniziare. E' il mio sogno da sempre, poi è diventato un obiettivo quando sono diventato professionista. Io sapevo che un giorno sarei diventato un calciatore del Real Madrid, dal mio punto di vista l'ho deciso quando ero bambino", sono state alcune delle sue parole.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko 22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo
22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro" 21:12 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray cede di nuovo Dervisoglu: l'attaccante va in prestito al Gaziantep 21:10 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 21:07 Serie A F. Cannavaro sulla nuova Champions: "Fra le italiane, l'Inter è la più rodata e strutturata" 21:04 Serie C Milan Futuro, Bonera: "C'è grande curiosità attorno a no. Ascoli squadra temibile"