Menù Notizie

Le buone notizie da Baku sono per l'Italia: 1-1 tra Galles e Svizzera

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Le buone notizie da Baku arrivano soprattutto per l’Italia. Battendo la Svizzera nella seconda giornata del Girone A di Euro2020, gli azzurri staccherebbero in maniera aritmetica (e soprattutto anticipata) il pass per gli ottavi di finale della competizione. Gli elvetici, più convincenti per ampi tratti della partita, chiudono 1-1 l’esordio agli Europei itineranti con il Galles. Decidono le reti, entrambe nella ripresa, di Breel-Donald Embolo e Kieffer Moore. L’attaccante del ‘Gladbach è il migliore in campo, ma la squadra di Vladimir Petkovic paga due aspetti. In primo, l’incapacità di dare costanza al ritmo della partita: dopo un avvio in cui avevano fatto meglio i britannici di Page (trascinati a loro volta da Daniel James, male i mammasantissima Bale e Ramsey), la Svizzera aveva preso campo e trovato il vantaggio. Poi, però, si è cullata sugli allori e sugli errori sotto porta (seconda parte del discorso) di Haris Seferovic, a dir poco impreciso dopo un’annata stellare. Ne ha approfittato il Galles, dimostratosi ancora una volta solido: una sola sconfitta nelle ultime 14 partite in competizioni ufficiali, ma probabilmente lontano dall’exploit del 2016. Ora aspetterà la Turchia, mentre la Svizzera partirà col suo massacrante tour de force: mercoledì a Roma con l’Italia, domenica di nuovo a Baku con la selezione allenata da Gunes. Il jet lag, e i tanti viaggi, possono essere un vero problema.

Altre notizie
Lunedì 2 Agosto 2021
08:03 Rassegna stampa Il Romanista: "Xhaka non viene, Pinto cerca un'alternativa. Florenzi si allena a Trigoria" 08:02 Editoriale Sveglia! Ad un mese dalla chiusura tutti fermi. Juve, Kaio e Loca non bastano. Napoli, no alle facile illusioni. I tre grandi rimpianti italiani 07:58 Rassegna stampa Il Mattino: "Ecco il Napoli verticale. Osimhen chiave, tre belle novità di inizio stagione" 07:53 Rassegna stampa Tuttosport: "Pjanic in prestito, la Juve c'è. Ma l'Inter prepara un triennale" 07:48 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Juve batte il primo colpo. Kaio Jorge atteso a metà settimana"
07:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle migliori squadre europee 07:43 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Chiellini alla firma. In agenda il rinnovo: ultimo anno o fino al Qatar?" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera, ancora Juric: "Belotti due anni fa era un top" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla D'Aversa: "Non sopporto le sconfitte e so già cos'è la maglia Samp" 07:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A, tutte le squadre al lavoro: risultati e programma delle amichevoli 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Squadra di carattere, ma le punte non brillano. E Xhaka è più lontano" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino sul doppio oro olimpico "Storici!" 07:20 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della nuova Serie B 07:18 Rassegna stampa La Stampa, Juric: "Il Toro ha la mia stessa fame. Belotti scelga, io non lo aspetto" 07:15 Serie A Milan, allenatore e dirigenza soddisfatti di Giroud: Ibra può guarire con calma 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Tamberi e Jacobs: "L'oro!" 07:10 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul doppio oro olimpico: "La storia siamo noi" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sui successi di Jacobs e Tamberi: "Tutto d'oro" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di lunedì 2 agosto 2021 06:55 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 06:30 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della nuova Serie A 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Un mese di mercato alle spalle: qual è il miglior colpo della Serie A? 06:10 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, El Chadaille Bitshiabu: una montagna di muscoli classe 2005 05:00 Nato Oggi... Stefan Effenberg, tedesco campione col Bayern che non si è imposto alla Fiorentina 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 2 agosto 04:00 Serie A Serie A, il calendario: le gare in co-esclusiva su Sky nelle prime due giornate 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’1 agosto 00:56 I fatti del giorno Il Lille vince la Supercoppa di Francia. Serataccia PSG: fischi per Hakimi, Icardi impalpabile