Menù Notizie

La Roma torna a sorridere, ma che fatica con l'Udinese. Espulsione evitabile per Pellegrini

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Torna a vincere la Roma di Jose Mourinho dopo il passo falso di Verona, ma lo fa senza convincere fino in fondo nel confronto interno con l'Udinese. Una partenza ottima, tanto da indurre l'allenatore a parlare di "migliori primi 35 minuti finora", con gol del vantaggio annesso a firma Abraham prima però di vedersi concretizzare la reazione dell'Udinese che ha completamente cambiato il tono al secondo tempo. Dopo l'intervallo infatti la Roma ha accusato il piglio friulano e nel secondo tempo non è riuscita a produrre neanche un'occasione da gol degna di essere chiamata tale.

Nel complesso più d'una la prestazione che può portare un sorriso in dote: dall'intraprendenza di Calafiori, autore dell'assist vincente, alla zampata decisiva di Abraham, passando fino a Mancini, stoico nella sua resistenza, persino contro il sangue che scorre. Ci sono però d'altro canto anche motivi di qualche preoccupazione: la ripresa, in primis, ma anche la difficoltà mostrata dalla batteria di uomini offensivi giallorosso a sviluppare qualcosa di significativo in essa. E poi, ultimo ma non ultimo - anzi verrebbe da dire primo - il cartellino rosso rimediato da Pellegrini. Una decisione contestata (da Mourinho, subito) e contestabile, presa con eccesso di scrupolo e di tempismo. Il fatto compiuto però rimane: l'espulsione vedrà la Roma costretta a privarsi del suo capitano, nonché uno degli uomini più in forma, per l'attesissimo derby capitolino del fine settimana.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:33 Serie A Il Milan riprende il Genoa: colpo di testa di Gabbia, equilibrio ristabilito a San Siro 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno"
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno"