Menù Notizie

L'Udinese è tornata quella di settembre. Le milanesi portano bene, sfatato il tabù Dacia Arena

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Udinese torna al successo in casa in campionato dopo sei mesi, l'ultima volta il 18 settembre contro l'Inter. Finì 3-1. Come stavolta, contro il Milan. Serata in cui si mette subito bene grazie al vantaggio di Pereyra dopo 10'. Il pari su rigore di Ibrahimovic nei minuti di recupero del primo tempo non ha scomposto i friulani, capaci di fare il 2-1 addirittura prima dell'intervallo con Beto. Ehizibue ha chiuso il discorso nella ripresa.

Oltre ai marcatori è maiuscola la prestazione di Isaac Success: assist per il gol del 2-1, accelerazione devastante sull’azione della terza rete: diventa l’incubo di Tomori. Ottimo il lavoro del tecnico Andrea Sottil, che però ha dovuto guardare il secondo tempo dalla tribuna per l'espulsione rimediata nel recupero del primo tempo, contestando la scelta dell'arbitro di far ripetere il rigore a Ibrhaimovic, precedentemente fallito ma invalidato per invasione di campo di Beto. Secondo successo consecutivo per i bianconeri, 8 punti nelle ultime 4 partite e la squadra sembra essere quella brillante del mese di settembre. La crisi è alle spalle e a oggi la squadra può puntare alla Conference League: la Juventus è stata agguantata, anche se la Vecchia Signora deve ancora giocare.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
12:56 Calcio estero Newcastle, Howe: "Clausola di Guimaraes scadrà a giugno. Vogliamo tenerlo" 12:55 Serie ALive TMW Napoli, Calzona torna a parlare in conferenza verso la Roma: tra poco su TMW 12:53 Serie A Fagioli sui social fa scattare il conto alla rovescia. Ecco quando può tornare in campo 12:49 Serie B Reggiana, Nesta: "L'umore non è buono, il ko col Cosenza ha fatto male. Dobbiamo reagire" 12:45 Serie A Spinazzola racconta i 18' più recupero di Udine: "Sapevamo di dover entrare a duemila"
12:45 Serie ALive TMW Lecce, la conferenza stampa della vigilia di Luca Gotti 12:42 Calcio estero Svolta in Spagna: Pedro Rocha è stato eletto nuovo presidente della RFEF 12:38 Serie ATMW Retroscena Felipe Anderson, in Arabia lo voleva l'Al Shabab: chiedeva 10 milioni l'anno 12:34 Serie B Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti" 12:30 Serie ATMW Kamada, un mese per decidere. Se fa scattare l'opzione, biennale da 3.5 milioni l'anno 12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad" 12:23 Serie A Domani Juve-Milan, Pioli: "Non ci resta che reagire". E annuncia: "Leao sarà capitano" 12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:10 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve 11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern" 11:38 Serie A Rapporto monte-ingaggi/punti conquistati: primo il Lecce di Corvino. Poi il Bologna 11:35 Serie ATMW Radio Zirkzee, Marchetti: “Milan o Inter? Attenzione alla Juve. Chiesa, rinnovo o addio” 11:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi" 11:30 Serie A Salernitana, la Premier League su Dia: e su Tchaouna e Pirola ci sono gli occhi della Lazio 11:26 Calcio estero Brutta notizia per il Chelsea: Enzo Fernandez operato all'inguine, stagione finita 11:23 Serie ATMW Asta per Zirkzee: c'è in corsa anche la Juventus. Dipende dalla cessione di Vlahovic 11:20 Serie A Milan all'esame Juve, Pioli: "Non possiamo fermarci alle delusioni, serve il riscatto"