Menù Notizie

L'Inter non ha paura, Inzaghi punta il suo triplete e Dimarco cita Mou: il racconto del media day

di Ivan Cardia
Foto

Centosessanta giornalisti, tanti sponsor, i soliti tifosi fuori dalla Pinetina. Ad Appiano Gentile si è tenuto nella giornata appena conclusa il media day di casa Inter, che ha lucidato ad hoc il centro sportivo Suning e fatto bella figura col resto d'Europa. I riflettori del calcio mondiale, del resto, sono puntati sui nerazzurri di Simone Inzaghi, che il 10 giugno sfideranno il Manchester City in finale di Champions League.

Nessuna paura. Il mantra di casa Inter è chiaro, univoco, da Inzaghi a Bastoni passando per Dimarco: rispetto sì, paura no. "Stiamo parlando di una partita di calcio - ricorda il tecnico piacentino - non si deve avere paura. Dzeko o Lukaku? Non ho ancora deciso, in attacco come in difesa e a centrocampo". Inzaghi risponde poi così a chi gli chiede del triplete che insegue Guardiola: "Anche noi abbiamo vinto due titoli".

Bastoni e gli assassini, Dimarco e Mourinho. Sulla stessa falsariga Alessandro Bastoni: "Si ha paura degli assassini - dice il difensore centrale, definito guardiolano - magari sì, ma mi sento inzaghiano al massimo". Di timore non parla nemmeno Federico Dimarco, che parafrasa Mourinho: "Per noi la Champions è un sogno, per loro un'ossessione - dice il terzino, che sul 2010 torna così - la finale di Madrid non l'ho rivista soltanto negli ultimi giorni, la rivedo spesso da dieci anni a questa parte".

E Mkhitaryan? Davanti ai microfoni si presentano in tanti, da Darmian a Onana passando per Bastoni, Lukaku e Lautaro. Ma pure Henrikh Mkhitaryan, che lavora a parte e assicura: "Farò di tutto per esserci".

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
14:34 Serie B Serie B, 6ª giornata: la classifica assistman. Iovine del Como si stacca e sale a 3 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, mercato sbagliato. Napoli, non vorrei essere in Garcia" 14:30 Serie A Milan, la grande chance di Adli: Pioli punta sul francese per sostituire l'infortunato Krunic 14:26 Calcio estero Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana" 14:23 Serie A Sfogo plateale di Osimhen, ieri duro confronto con Garcia. Oggi riunione a Castel Volturno
14:19 Serie C Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C 14:15 Serie A L'ad Percassi: "Kolasinac ragazzo straordinario. Ringrazio Congerton e D'Amico per il lavoro che fanno" 14:12 Calcio estero Everton nei guai: senza cessione a 777 Partners, c'è l'amministrazione controllata 14:08 Serie A Fiorentina, problema serio per Dodo: legamento crociato lesionato, dovrà operarsi 14:04 Serie B Serie B, record di spettatori per la 6ª giornata: quasi 92mila spettatori sugli spalti 14:00 Serie A Sorrentino (Il Messaggero) su Roma e Lazio: "SPQR, sempre peggio queste romane" 13:58 Serie A Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati" 13:56 Calcio estero Newcastle, fatta per il rinnovo di Bruno Guimaraes: tutti i dettagli, ci sarà anche una clausola 13:53 Serie A Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili" 13:52 Serie A LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale" 13:49 Serie C Pro Patria, Turotti: "Non sono contento. Cerchiamo con pazienza nostro DNA" 13:45 Serie A Marotta e il rinnovo di Inzaghi: "È il vero leader dell'Inter, la squadra appartiene a lui" 13:42 Calcio estero UFFICIALE: Colpo in prospettiva del Tottenham. Tra 2 anni arriverà Vuskovic 13:38 Serie A Domani Juve-Lecce, i convocati di D'Aversa: ancora out Dermaku e Banda. Torna Baschirotto 13:34 Calcio femminile TMW - Gautieri sull'ItalDonne: "Contatto con la FIGC. Felice della considerazione" 13:32 Serie A TMW - Milan, Theo Hernandez e Maignan recuperati per il Cagliari. Personalizzato per Calabria 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Arnautovic out un mese e mezzo. Le parole di Allegri e Marotta 13:26 Calcio estero Morata: "I bambini saranno orgogliosi di noi, andranno a scuola con la maglia dell'Atletico" 13:23 Serie A Juventus, con Pogba out e Miretti a corrente alternata come 10 di Allegri si candida Kenan Yildiz 13:19 Serie B Cosenza, ore d'attesa per Zuccon. In giornata la risonanza magnetica al ginocchio 13:18 Serie A Tegola Arnautovic in casa Inter: out un mese e mezzo. Quante e quali gare salterà l'austriaco 13:15 Serie A Juventus, per gennaio si torna su Hojbjerg dopo il mancato scambio estivo con Arthur 13:12 Calcio estero Ajax in crisi, anche Steijn rischia il licenziamento. I tifosi invocano il ritorno di van Gaal 13:08 Serie A Domani il CdA dell'Inter per il bilancio 2022-23, previsto passivo di 80 milioni: il rosso migliora 13:04 Serie B Buchel saluta l'Ascoli: "È stato un viaggio bellissimo. Un grazie alla famiglia Mazzone"