Menù Notizie

Juventus avanti con la politica dei piccoli passi. Ma i ko di Dybala e Morata sono macigni

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Dybala e Morata sicuramente out con Chelsea e Torino. Troppi gol sprecati". La foto della Juventus sta tutta nelle parole di Massimiliano Allegri. Da una parte una squadra che trova la la seconda vittoria consecutiva in campionato in campionato - pur con delle difficoltà -, dall'altra la preoccupazione per due ko che di fatto condizioneranno e non poco le scelte di formazioni per il prossimo periodo.

La partita - Sul campo, la Juventus conquista tre punti, mette in mostra buone cose, altre meno, ma comunque centra l'obiettivo: la vittoria. Secondo la politica dei piccoli passi, tanto cara ad Allegri, nulla da dire. In primo piano ci sono le prestazioni di alcuni singoli, Locatelli su tutti che trova la prima rete in bianconero, ma anche gli errori difensivi che hanno permesso alla Sampdoria di provare a riaprire la gara per ben due volte: "I due gol subiti sono stati causati da nostri errori - ha spiegato Allegri -, in realtà dopo 20' avremmo dovuto essere sul 3-0". Piccoli incidenti di percorso che denotano un trend negativo in difesa che andrà registrato quanto prima.

Dybala e Morata preoccupano - Il risvolto della medaglia, come detto, sono i ko subiti da i due attaccanti della Juventus, usciti anzitempo durante la gara contro la Samp. La Joya argentina, dopo aver sbloccato il match, è uscito in lacrime al 21'. Morata ha chiesto il cambio nel finale dopo aver calciato un pallone verso la porta avversaria. Per entrambi, la sentenza arriva da Allegri: "Staranno fuori con Chelsea e Torino, spero di recuperarli dopo la sosta". Una vera e propria tegola in vista della Champions. Ma non solo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivista lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A
13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan