Menù Notizie

Inzaghi vuol dimenticare il passato e scrivere un grande presente. E' il giorno di Inter-Real Madrid

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La giornata di ieri, quella della vigilia di Inter-Real Madrid, si è aperta presto per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Il tecnico infatti, accompagnato da capitan Handanovic, alle 10 si è presentato puntuale davanti ai microfoni per presentare l’esordio nella massima competizione europea. Fra un commento sulla situazione di Bastoni, che potrebbe partire titolare dopo lo stop di Genova, e un elogio ad Ancelotti, il tecnico dell’Inter ha tracciato la strada: “Dimentichiamo il passato e scriviamo il presente”. Tradotto, iniziamo bene contro il Real per indirizzare la qualificazione agli ottavi. Dello stesso pensiero anche Samir Handanovic, che durante l’incontro coi giornalisti ha anche spazzato via le critiche piovutegli addosso nelle ultime settimane.

Clicca qui per le immagini della rifinitura dell'Inter ad Appiano Gentile

In serata è stato invece il turno del Real Madrid di Carlo Ancelotti, col tecnico impegnato in conferenza stampa al fianco di Karim Benzema. Proprio il francese sarà uno dei pericoli pubblici numero 1, ma la stampa spagnola ha anche un altro nome in testa pronto per essere esaltato e raccogliere il testimone dei grandi campioni transitati per il Bernabeu. Vinicius Junior ha iniziato alla grande l’anno e ha già fatto male all’Inter, l’attenzione verso il brasiliano sarà quindi altissima. Sullo sfondo del match, il ritorno dei tifosi a San Siro. L’ultima volta che l’impianto milanese aveva accolto i sostenitori fu per Atalanta-Valencia. Una presenza significativa, quindi, dopo mesi di pandemia.

Clicca qui per le immagini della rifinitura del Real Madrid a San Siro

Altre notizie
Lunedì 18 Ottobre 2021
19:19 Calcio estero TMW - Sheriff, il colombiano Arboleda al centro del mercato: piace a Montpellier e Cadice 19:15 Serie A Roma, continua il flop negli scontri diretti: dal 2019 solo 6 successi su 38 gare contro le big 19:12 Calcio estero Domani Ajax-Bor. Dortmund, Rose: "Rispetto ma non paura. Non ci saranno favoriti" 19:08 Serie A TMW - Bologna, si torna sul mercato: stasera prevista la chiusura per Nicolas Viola 19:06 Calcio estero Domani Atletico-Liverpool, Simeone: "Van Dijk ha ridato sicurezza. I tifosi saranno fondamentali"
19:04 Serie B UFFICIALE: Ascoli, Rabona Mobile diventa azionista del club bianconero con il 10% 19:02 Serie A TMW RADIO - Pasqual: "Caso Vlahovic un peso per la Fiorentina solo se andrà al risparmio" 19:00 Serie A In cosa sei cresciuto di più? Risponde Leao: "Ora sono più continuo grazie a compagni e mister" 18:56 Calcio estero Man City, Guardiola spiega l'acquisto di Grealish: "Serve a mettere pressione a chi c'è già" 18:55 Serie A ESCLUSIVA TMW - Signorelli: "Genoa, Zangrillo è di spessore. E la squadra sta lottando col cuore" 18:53 Serie A Lazio, Luis Alberto out dall'allenamento a due giorni dal Marsiglia. Le ultime da Formello 18:49 Serie C Palermo ko 3-0 in casa del Turris, De Rose: "Chiedo scusa ai tifosi. Gara inaccettabile" 18:45 Serie A Milan, chi è Jungdal: esplosività e qualità in impostazione per un rinnovo che sa di fiducia 18:45 Altre Notizie L'ex arbitro Pieri su Juventus-Roma: "Orsato? Il problema è il fischietto già in bocca" 18:42 Calcio estero Domani PSG-Lipsia, Marsch scherza: "Magari giocheremo con una difesa a 7..." 18:38 Serie A Fiorentina, per il dopo Vlahovic c'è anche Lacazette: costa 15 milioni di euro 18:36 Calcio estero Domani Ajax-Bor. Dortmund, ten Hag: "Parlare solo di Haaland una mancanza di rispetto" 18:35 Altre Notizie TMW RADIO - De Paola: “Vicenda Orsato pretestuosa, troppo polemiche intorno alla Juve” 18:34 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2021-22, la situazione delle panchine: a Pordenone torna Tedino 18:30 Serie A Inter, Skriniar: "Abbiamo ottimi crossatori. Hakimi? Fortissimo, ma anche ora stiamo bene" 18:27 Calcio estero Klopp: "Pallone d'Oro a Salah? Se si considerano le ultime due stagioni ha possibilità" 18:25 Serie A ESCLUSIVA TMW - Testoni: "Genoa, ora puntare sui migliori. Zangrillo presidente? Ben venga" 18:23 Serie A TMW - Le ultime dalla rifinitura dell'Inter: Calhanoglu dal 1' in Champions contro lo Sheriff? 18:19 Serie A Bologna, Kingsley operato al perone. Il report medico conferma i tempi di recupero: out 4 mesi 18:15 Podcast TMW PODCAST - Dybala ancora out, può influire sul rinnovo? Il punto sulla trattativa 18:12 Calcio estero Liverpool, Van Dijk esalta Salah: "È uno dei migliori in circolazione. Felici di averlo con noi" 18:08 Il corsivo Il campionato di Szczesny è iniziato ieri. Più per soldi che per altro 18:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: 9 squalificati per un turno. Ammende per Fiorenzuola e Avellino 18:00 Serie A Spezia, ridotta a una giornata la squalifica di Bastoni dopo il ricorso del club 17:56 Calcio estero Domani PSG-Lipsia, Mukiele: "Che emozione tornare in Francia. Cercheremo di fare punti"