Menù Notizie

Inter, Dzeko apre e per Correa si valuta il prestito. Conte pronto a tornare in nerazzurro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Edin Dzeko apre le porte all'Inter. Il centravanti bosniaco, trascinatore nella prima parte di stagione e a secco da ormai oltre due mesi, ha aperto all'ipotesi di firmare un rinnovo annuale col club nerazzurro. Da capire a questo punto le intenzioni della società, che aveva messo sul piatto un contratto da 5 milioni di euro, ma a questo sta facendo riflessioni a tutto tondo sul proprio attacco. Per Romelu Lukaku, al di là delle dichiarazioni di facciata, si cercherà un nuovo accordo col Chelsea, con l'obiettivo di ottenere un forte sconto sul prestito rispetto all'operazione da 26 milioni di euro lordi imbastita in estate. Valigie in mano per Joaquín Correa: per evitare una minusvalenza, servirebbero 18 milioni di euro. Cifra impensabile a oggi, ecco perché l'Inter pensa a un prestito dell'argentino. E non sarebbe la prima volta - i casi Vidal e Sanchez insegnano - che rinuncerebbe a qualcosa per risolvere una questione diventata delicata.

Retegui e il fascino di Conte. In attacco, il nome del momento è quello di Mateo Retegui. Dopo aver stregato Mancini, l'attaccante del Tigre è finito nel mirino di diversi club italiani, su tutti la Beneamata. Del resto, l'Inter ha sempre pescato bene in Argentina e di recente il vice-ds Baccin è stato più volte in Sud America. Sullo sfondo, la questione panchina: aumentano i rumor su un potenziale ritorno di Antonio Conte, vicino a salutare il Tottenham e che sarebbe disposto anche a pesanti rinunce economiche per riprendere il discorso lasciato in sospeso dopo la vittoria dello scudetto. A oggi in panchina c'è Simone Inzaghi e gli scenari aperti dal tecnico piacentino in Champions League sono un argomento che non sarà sottovalutato dalla dirigenza.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi