Menù Notizie

Il Vicenza ci crede e alza la Coppa Italia Serie C. Battuta la Juve Next Gen di Iling-Junior

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Fabrizio Pozzi

Tre allenatori, una posizione di classifica ondivaga, la costante contestazione del pubblico, la promozione diretta in B sfumata perché il Girone A di Serie C è stato vinto dalla Feralpisalò: un'annata non proprio semplice per il Vicenza, retrocesso lo scorso anno dalla Serie B e partito - almeno sulla carta - con ben altre ambizioni rispetto a quelle che si sono poi viste in stagione.

Ma un punto di svolta, può averlo dato la serata del "Menti" che ha visto i biancorossi alzare la Coppa Italia Serie C, dopo aver battuto la Juventus Next Gen nella doppia finale: 2-1 all'andata, 3-2 al ritorno. Un ritorno al cardiopalma, che inizialmente sembrava dare maggiori chances alla formazione bianconeri, ma che i veneti sono stati bravi a ribaltare, portando a casa non solo la Coppa ma anche quello a cui essa dà diritto. L'accesso immediato alla Fase Nazionale dei playoff, indipendentemente da quella che sarà la posizione di classifica finale.

Oltre a questo, anche una botta di autostima e di morale, che deve però essere un punto di partenza. A dirlo chiaramente, il presidente Stefano Rosso: "È una vittoria importantissima, son felice della Coppa anche per la città e la tifoseria, che si meritano questa gioia. Da fuori ho visto una grande Juve che ha messo in difficoltà i miei, che sono stati però stratosferici e hanno reagito: questo è il primo passo, ora dobbiamo farne altri di molto importanti. Ogni vittoria porta consapevolezza, e il nostro è un percorso importante, prendiamoci questo merito andando ai playoff con la serenità che serve".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
15:49 Serie B Spezia, società a lavoro per i rinnovi. Zoet vicino alla firma di un biennale 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta non andrà più alla Juve. Roma, la società sostenga De Rossi" 15:42 Serie A Dinamo Bucarest, chiesto il test del DNA per un calciatore: si teme possa essere il fratello gemello 15:38 Serie ATMW Bologna in Champions: da Saputo a Motta passando per Zirkzee. Lo speciale di TMW 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sappiamo battagliare in ambienti ostili. Come sarà domani Taranto"
15:34 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, a Motta servono almeno 5-6 calciatori per fare bene" 15:30 Serie A Bologna, Saputo 'segue' la Champions. Davanti al ritratto dell'indimenticato Dall'Ara 15:27 Calcio estero Clamoroso in Brasile: tecnico si dimette all'intervallo, sostituto dal medico. E la squadra vince 15:23 Serie A "Vogliam la Champions League per fare il c**o al Real Madrid". Il coro 'sfortunato' torna attuale 15:19 Serie B Thierry Henry: "Allo stadio solo per tifare. Ma sarò sempre a disposizione del Como" 15:15 Serie A Juve in Champions, era obiettivo minimo o principale? Come sono cambiate le risposte di Allegri 15:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Ko col Real difficile da digerire. L'anno prossimo vogliamo la finale" 15:08 Serie A Zanetti: "Così ho intrapreso la carriera da vice-presidente dell'Inter. Un orgoglio" 15:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ragionamenti sui 180'? No, serve solo fare un gol in più del Benevento" 15:00 Serie A Non solo Greenwood. Nel mirino della Juve c'è anche Savio della sorpresa Girona 14:56 Calcio estero PSG, Mukiele: "Cerco di portare qualcosa di positivo nel gruppo, anche se gioco meno" 14:52 Serie A Juve in Champions, primo obiettivo: ora la coppa, poi il futuro di Allegri 14:50 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Motta, la Juventus è una sfida da non farsi sfuggire" 14:48 Serie DUfficiale Si separano le strade del Seravezza Pozzi e mister Christian Amoroso 14:45 Serie A La Juve può sacrificare Soulé per arrivare a Koopmeiners (l'Atalanta lo valuta 60 milioni) 14:42 Serie B Brescia, Borrelli e la preview della campagna abbonamenti. È polemica a distanza? 14:38 Serie A Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme 14:34 Calcio estero Luis Diaz "allontana" il Barcellona: "Sono molto felice di essere al Liverpool" 14:30 Serie A Nettuno d’Oro al Bologna. L'annuncio del sindaco Lepore: "Dedizione, passione e professionalità" 14:27 Calcio estero PSG, Mbappé omaggia Keylor Navas: "Leggenda. Grazie per tutto quello che ci hai dato" 14:23 Serie A Dai 5 gol all’esordio (nel '20) al rigore parato a Napoli: Ravaglia non è un semplice vice 14:22 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 14:19 Serie C Carrarese, Calabro: "Conosciamo il Perugia, ma ai playoff le gare diventano difficili" 14:15 Rassegna stampa Rabiot in scadenza, presto il confronto con la Juventus. Ci pensa anche il Bayern 14:12 Serie B Como, Fabregas e il mercato: "Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo"