Menù Notizie

Il ritorno di Zhang, 5 mesi dopo. L'Inter e un futuro rimandato a dopo l'Europa League

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo 5 mesi di assenza, il presidente dell'Inter Steven Zhang è tornato a Milano. La pandemia da Coronavirus aveva fin qui impedito al numero uno nerazzurro di rientrare nel capoluogo meneghino ma ora, con l'allentamento delle restrizioni, Zhang ha fatto le valigie ed è sbarcato nelle scorse ore. E i motivi di interesse legati alla sua presenza ovviamente non mancano.

Testa all'Europa League - Nel quartier generale nerazzurro, Zhang ha fatto il punto della situazione con Marotta e tutti gli altri dirigenti dopo gli ultimi, turbolenti, mesi. Ma il focus di tutti è rivolto alla prossima sfida contro lo Shakthar Donetsk e la possibile finale di Europa League. Per l'Inter, dopo il secondo posto in campionato, vincere la seconda competizione europea vorrebbe dire molto. Oltre che dar lustro alla stagione, permetterebbe ai nerazzurri di affrontare il sorteggio Champions dalla prima fascia e non dalla terza o quarta come imporrebbe il ranking UEFA. Fra i temi di discussione, poi, anche la questione relativa al nuovo stadio.

Cosa fare con Conte? Lo sfogo del tecnico nerazzurro non è stato cancellato, anzi. E per Zhang nei prossimi giorni ci sarà tempo e modo anche per parlare di questo. Domenica intanto il presidente dell'Inter volerà in Germania, a Dusseldorf, per incontrare la squadra e starle vicino in vista del rush finale della campagna europea. Poi, una volta terminato il tutto, si spera con un trofeo in bacheca, spazio al futuro. Della panchina prima e del mercato poi, come logica conseguenza. Perché inevitabilmente tutto dipenderà dalla presenza o meno di Conte in panchina anche il prossimo anno.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Modena, le formazioni ufficiali: a Gondo risponde il duo Gliozzi-Abiuso 16:45 Serie ATMW OM in campo in vista dell'Atalanta: 3 in dubbio, la probabile formazione 16:41 Calcio estero Manchester United, tutti sul mercato eccetto tre: ecco chi sono gli incedibili, c'è Hojlund 16:38 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez: "L'ultimo infortunio mi ha fatto male. Voglio un trofeo in viola" 16:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Oggi Coda ha avuto meno occasioni ma ha segnato"
16:30 Serie A OM, Gasset esalta l'Atalanta: "Che alchimia... A Liverpool la partita perfetta" 16:26 Calcio estero Bayern-Real 2-2, Upamecano fiducioso: "A Madrid per vincere, vogliamo andare a Londra" 16:23 Serie A Roma più adatta per l'Europa che per la Serie A? De Rossi: "Sarebbe gravissimo..." 16:19 Serie B Torres, Colombino: "Ci siamo guadagnati sul campo l'opportunità di entrare nella storia" 16:15 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 16:12 Calcio estero Polemica in Spagna: l'ultima di Nadal al torneo di Madrid in contemporanea con Bayern-Real 16:08 Serie ATMW Inter, ripresa dopo la festa Scudetto: Sommer out, solo personalizzato per Dimarco 16:03 Serie B Serie B, 36ª giornata - La sfida tra Catanzaro e Venezia riprenderà alle 16.15 16:00 Serie A Roma, rifinitura in corso: Lukaku, Pellegrini e Smalling regolarmente in gruppo 15:59 Serie B Pisa, Aquilani: "Il rammarico non è per oggi, noi diamo sempre tutto" 15:56 Calcio estero Bruno Fernandes: "Futuro? Vedremo dopo gli Europei. Non dipende solo da me" 15:53 Serie A Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere" 15:50 Serie B Serie B, 36ª giornata - Non riprende al "Ceravolo". Cosenza avanti, fatica il Palermo 15:45 Serie A Il Milan sogna Thiago Motta? Intanto il tecnico del Bologna vede Abate alla sfida della Primavera 15:41 Calcio estero Tottenham, Postecoglou sta con la Svezia: "Hanno rifiutato il VAR? Allora allenerò lì" 15:38 Serie A Napoli, lavoro personalizzato per Kvara e Osimhen. Terapie per Zielinski 15:34 Calcio esteroUfficiale Union Berlino, ecco il rinnovo per Schafer. Il centrocampista è arrivato nel 2022 15:30 Serie AVideo "Decisioni della Lega? Sono spaesato". Rivedi De Rossi alla vigilia di Roma-Bayer 15:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - Sospesa momentaneamente la gara tra Catanzaro e Venezia 15:23 Serie A Lazio, Colpani il preferito per il dopo Luis Alberto. Concorrenza folta dalla Serie A 15:19 Calcio estero L'Atletico pronto a salutare Oblak: lo sloveno non è più intoccabile, piace Mamardashvili 15:15 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 15:15 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 15:11 Calcio femminile Serie A Femminile - Fiorentina storica. Centrata la qualificazione in Champions League 15:08 Serie A Incontro con il Torino? Italiano: "Se ne sentono di tutti i colori. Concentrato sul finale di stagione"