Menù Notizie

Il Milan ritrova Morata ma perde Bennacer. Il centrocampista starà fuori fino a gennaio

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le ultime ore in casa Milan sono state estremamente concitate, soprattutto per quanto riguarda l'infermeria. Se da una parte infatti il club rossonero è pronto ad accogliere (nuovamente) Alvaro Morata, dall'altra le brutte (anzi, bruttissime) notizie arrivano purtroppo dal fronte Ismael Bennacer. Ma andiamo con ordine.

Morata in gruppo
Il centravanti spagnolo acquistato questa estate dal Milan è tornato nella giornata di ieri ad allenarsi a Milanello col resto del gruppo. L'ex calciatore dell'Atletico Madrid si era fermato lo scorso 17 agosto in occasione del match d'esordio in campionato contro il Torino a causa di un problema muscolare e dovrebbe regolarmente tornare a disposizione per la prossima sfida contro il Venezia (anche se per quella occasione mister Fonseca schiererà l'inglese Tammy Abraham nell'undici titolare). Comunque un ottimo segnale anche in vista della sfida di Champions League con il Liverpool e il derby con l'Inter.

Bennacer, arrivederci al 2025
Come detto, le notizie negative arrivano - come si temeva - per quanto riguarda Ismael Bennacer. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista algerino classe '97 hanno infatti confermato quello che i tifosi scongiuravano, ovvero una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Questa la nota ufficiale del Milan col report medico: "Gli esami a cui è stato sottoposto Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale". Dunque, la prossima settimana il centrocampista, infortunatosi in allenamento con l'Algeria, verrà rivalutato dallo staff medico rossonero e con la società deciderà se optare per una terapia conservativa o se invece procedere subito con un'operazione.

Avanti i giovani
In ogni caso, si va verso la conferma del periodo di stop che è stimato in almeno tre mesi (ma potrebbero essere anche quattro), come da prima diagnosi dello staff della nazionale algerina. Di conseguenza, per rivedere in campo Bennacer al pieno della condizione tra guarigione clinica e ritorno in forma, si dovrà attendere almeno il mese di gennaio. Una tegola non da poco per Fonseca, che adesso dovrà anche ridisegnare le alternanze in mezzo al campo. No al mercato degli svincolati, come sappiamo, ma avanti con Kevin Zeroli e Silvano Vos, i due profili di Milan Futuro che dovrebbero essere "promossi" in prima squadra. Ad ora, infatti, nel ruolo lasciato "scoperto" da Bennacer per mister Fonseca restano a disposizione Musah, Fofana e Reijnders, oltre a Loftus-Cheek che potrebbe arretrare nuovamente il proprio raggio d'azione lasciando la posizione sulla trequarti.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla"
21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Psv Eindhoven, a breve la conferenza stampa di Bosz 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:51 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Motta 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo" 20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io" 20:44 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Lautaro mai un caso. Champions? Niente alibi, la giochiamo per vincere" 20:42 Serie A Le pagelle del PSV Eindhoven - Drommel limita il passivo, Saibari accorcia. De Jong nullo 20:38 Serie A Liverpool, Slot: "Serata speciale. Gakpo? Ha qualità, stasera ho scelto lui titolare" 20:37 Serie A Ma che bella la nuova Juve di Thiago Motta! Strapazzato il PSV, a Torino finisce 3-1 20:34 Serie C Catania, lesione tendinea per Di Tacchio: il centrocampista è stato operato 20:33 Serie A Ibrahimovic: "Quando il leone torna, i gattini spariscono. Si parla troppo, io lavoro in silenzio" 20:30 Serie ATMW Inter, walk around all'Etihad per i nerazzurri: le immagini alla vigilia della sfida al City 20:29 Serie ALive TMW Inter, Sommer: "Haaland? L'ho affrontato diverse volte, cercherò di complicargli la serata" 20:26 Calcio estero Bor.Dortmund, Sahin: "Champions sempre speciale. Da finalisti dell'anno scorso siamo fiduciosi" 20:23 Serie A Milan, Fonseca: "Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Leao? Può essere la sua serata" 20:19 Serie B Modena, Palumbo: "Sogno la Serie A, non dobbiamo porci dei limiti" 20:16 Calcio estero Sporting Lisbona-Lille, le formazioni ufficiali: Hjulmand e Gyokeres non si toccano, dentro Bakker