Menù Notizie

Ibrahimovic illude, poi rovina tutto. Milan, Coppa Italia maledetta: l'ultimo alloro nel 2003

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan reagisce all'umiliazione subita nel gioco, più che nel risultato, dall'Atalanta, sfoderando una prova coraggiosa nel derby da dentro o fuori. Ma non basta, perché i rossoneri pur avendo la partita in pugno la buttano via rimanendo persino beffati al settimo minuto di recupero. Nel bene ma soprattutto nel male il protagonista è Zlatan Ibrahimovic che prima segna il gol del vantaggio, poi dà vita a uno scontro verbale quasi sfociato in fisico con Lukaku, dove sembra il belga sul punto di cedere a livello nervoso. E che invece vede cascare l'11 rossonero che, già ammonito, rimedia al 58' il secondo giallo per un insensato fallo a centrocampo su Kolarov, lasciando così i giovani rossoneri in dieci. Milan che aveva perso la sua guida esperta in difesa al 20' con Kjaer uscito per infortunio. Esordio per Tomori che ha risposto subito bene, lasciando buone impressioni. Milan che si butta via perché Leao stende Barella al 69' regalando un rigore all'Inter, poi trasformato da Lukaku, infine il gol di Eriksen su punizione al 97'.

Guardando la prestazione dei singoli Ciprian Tatarusanu ha tenuto in piedi il Milan quasi fino alla fine: il rumeno perde una vetrina importante per mettersi in mostra anche se l'Europa League potrebbe essere una vetrina nella quale potersi mettere in mostra. Progressi anche da parte di Meite, dopo l'esperimento fallito da trequartista. Tutte indicazioni che lasciano ottimista Pioli. Il tecnico, se non altro, avrà fino al ritorno delle competizioni europee due settimane in cui pensare solamente al campionato. Certo, lasciare per strada un trofeo fa male. E la Coppa Italia sembra maledetta: manca dal 2003. Davvero troppi anni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference
21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata"