Menù Notizie

I fari del Franchi e del mercato saranno tutti puntati su Eriksen. E l'Inter lavora al rinnovo di Lautaro

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Mi aspetto delle grandi risposte da Eriksen nel ruolo di playmaker davanti alla difesa". Firmato, Antonio Conte. Ha sorpreso un po' tutti il tecnico nerazzurro nelle dichiarazioni della vigilia di Fiorentina-Inter, gara che vale l'accesso ai quarti di Coppa Italia. Una competizione che a più riprese è stata sottovalutata dalle squadre di Serie A, soprattutto nelle fasi iniziali. Ma che anche per via della posizione in campo del danese questa sera avrà un motivo di attenzione in più. Già perché Conte ha ammesso di aver lavorato e di aver provato il giocatore in allenamento in quella che solitamente è la posizione di Brozovic e se le risposte del campo dovessero essere quelle attese, forse potrebbe addirittura nascere una nuova storia. Che Eriksen sia sul mercato è un dato di fatto. Ma al momento di club realmente interessati e pronti a spendere non c'è traccia. A questo vanno aggiunte le difficoltà, o per meglio dire l'impossibilità dell'Inter di fare acquisti e la richiesta di Conte di avere un rinforzo dal mercato in quella posizione. Un Paredes, tanto per intenderci. Ecco perché la prova di Eriksen contro i viola potrebbe dare segnali importanti in un senso o nell'altro.

Turn over con sguardo al campionato - La squadra nerazzurra intanto è partita ieri nel tardo pomeriggio per Firenze con conte che, oltre ad Eriksen, proporrà turn over un po' in tutti i reparti. Assenti per infortunio D'Ambrosio, Darmian, Pinamonti e Vecino, dal primo minuto ci saranno salvo sorprese Ranocchia, Kolarov, Sensi, Perisic e Alexis Sanchez.

Rinnovo Lautaro - Oltre alle questioni di campo e di mercato, in casa Inter c'è spazio anche per i rinnovi. Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato dei contatti per il prolungamento di Bastoni, ma oltre al difensore i dirigenti nerazzurri proseguono le trattative con l'entourage di Lautaro Martinez. Nuovi contatti sono previsti tra fine gennaio e i primi di febbraio e lì si discuterà anche della clausola, ma l'intenzione delle parti sembra convergere sul prolungamento con adeguamento per il Toro.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti"
13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti"