Menù Notizie

Adieu PSG, Mbappé sgancia la bomba. Vuole il Real ma Perez non farà follie

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notizia bomba è esplosa: Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain al termine di questa stagione. In scadenza di contratto, il campione francese ha comunicato al presidente Nasser Al-Khelaifi che non ha intenzione di rinnovare il contratto. La comunicazione è avvenuta martedì scorso, con Mbappé che ha reso nota la decisione al suo presidente e gli ha chiesto di non fargli pressioni nelle prossime settimane perché il dato è tratto. "Il presidente del PSG mi ha detto che la delusione ci sarà, ma lui è un uomo d'affari, si era già abituato all'idea di perdere parte dell'investimento fatto sei anni fa su Mbappé. Ha apprezzato che Mbappé sia ​​andato ad annunciare la sua decisione faccia a faccia, non ci saranno sanzioni. È contento nel complesso di come sia andato questo investimento", ha dichiarato l'ex calciatore Jerome Rothen che dopo la notizia ha prima avuto e poi svelato ai media francesi una comunicazione avuta con Al-Khelaifi.

Per tutti, il futuro di Mbappé sarà al Real Madrid. Però la stampa spagnola ha fatto sapere che in questa circostanza il presidente Florentino Perez non farà follie per ingaggiarlo. Se due anni fa il numero uno del club spagnolo mise sul piatto 180 milioni di euro (rifiutati) ed era pronto a offrirgli un ingaggio inarrivabile per tutti gli altri, ora non metterà sul piatto più dei soldi che già guadagna Jude Bellingham (12 milioni a stagione). Non solo: chiederà a Mbappé di condividere col club i diritti d'immagine. "Kilyan - si legge su 'AS' - deve capire che se firma per il Real Madrid, gli introiti derivanti da questa voce si moltiplicheranno più di quanto farebbero con qualsiasi altro club. Un buon esempio è Beckham, che guadagnava 20 milioni all'anno per il totale dei suoi diritti d'immagine quando giocava per il Manchester United, mentre al Real Madrid ne guadagnò 40 per la metà".

Nel Real Madrid sono comunque tutti convinti che Mbappé arriverà. Subito dopo la notizia, il connazionale Tchouameni ha condiviso su 'X' l'emoticon dei pop-corn: è pronto a godersi lo spettacolo del suo arrivo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo"
00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico