Menù Notizie

Hummels sì, Manolas no. Roma, ufficiale il tedesco: il greco verso il PAOK

di Ivan Cardia
Foto

Mats Hummels sì, Kostas Manolas no. La Roma, dopo aver attinto al mercato degli svincolati con Mario Hermoso, chiude il proprio mercato e completa la propria difesa puntando sull'ex leader del Borussia Dortmund, finalista dell'ultima edizione di Champions League.

È infatti ufficiale l'approdo in giallorosso di Hummels, che agli ordini di Daniele De Rossi vestirà il numero 15. Il tedesco è così stato inserito nella lista comunicata dalla Roma alla UEFA per l'Europa League, e nelle prossime ore si unirà ai suoi nuovi compagni. Contratto fino al 2025.

È invece definitivamente tramontata l'ipotesi di un ritorno nella Capitale di Manolas, attualmente libero ma destinato con buone probabilità a fare ritorno in Grecia. "Non c'è niente di vero - ha commentato sui social il diretto interessato - anche se mi arrivano tantissimi messaggi dai tifosi". Nonostante i contatti con Daniele De Rossi, e a meno di autentici colpi di scena, l'affare non è mai diventato concreto. Sul proprio tavolo, Manolas ha invece una proposta del PAOK Salonicco, molto attivo in questi giorni - il mercato in Grecia chiude l'11 settembre - mentre il Panathinaikos è su Joaquin Correa, che potrebbe lasciare l'Inter: la società nerazzurra non farà barricate per trattenere il Tucu, peraltro escluso dalla lista Champions, da capire la volontà del giocatore di confrontarsi con un campionato come quello ellenico.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre 00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol" 00:51 I fatti del giorno Il Napoli di Conte mette la terza con un poker: 4-0 a Cagliari, primi approcci Kvara-Lukaku 00:48 I fatti del giorno La Fiorentina non riesce a vincere. Ma Palladino non molla: "La miglior prestazione da quando sono qui"
00:45 I fatti del giorno Doppia rimonta, l'Atalanta vince 3-2. Gasperini: "Non era facile, buona reazione" 00:42 I fatti del giorno Milinkovic-Savic vince la sfida con Krstovic: Toro-Lecce finisce 0-0. Ancora insulti a Cairo 00:39 I fatti del giorno Roma e quella vittoria che (ancora) non arriva: con il Genoa gol subito al 96' 00:36 I fatti del giorno A Marassi si ferma un'altra big: in pieno recupero De Winter fa gioire il Genoa 00:33 I fatti del giorno Pisa prima capolista in solitaria della Serie B. Sprofondano Frosinone e Sampdoria 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi 00:26 Serie CTMW L'Avellino si salva al 95' contro la Cavese, ora la società riflette su Pazienza 00:23 Serie A Lecce, Gotti sulla prima di Rebic: "Non è al massimo, ma dà il suo contributo" 00:19 Serie C Foggia, Brambilla già in discussione? La risposta: "Sempre sotto esame, mi devo estraniare" 00:15 Serie A Milan, niente riposo: squadra subito in campo dopo il Venezia, prime prove per il Liverpool 00:12 Serie B Sassuolo, Iannoni: "Questa gara ci insegna cos'è il mondo della Serie B" 00:08 Serie A Fiorentina, quando rientra Gudmundsson? La risposta di Palladino in conferenza 00:04 Calcio estero Portogallo: il Guimaraes avvisa la Fiorentina: 2-0 al Braga, buone notizie per Roma e Lazio 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 16 settembre 1987, il Napoli esordisce in Champions al Santiago Bernabeu. Vuoto 00:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va
Domenica 15 Settembre 2024
23:55 Serie A Di Canio: "Solo Conte fa rendere Lukaku. Prestazione da 3, negli ultimi anni non l'ha voluto nessuno" 23:53 Serie A Roma, tegola per De Rossi: distorsione alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 23:49 Serie C Lecco, Baldini: "Beltrame? È semplicemente un giocatore che ci ha chiesto di allenarsi" 23:45 Serie A Napoli, Rrahmani: "La squadra si sente viva, stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro" 23:42 Serie B Carrarese, Shpendi: "Rammaricati per il risultato, Sassuolo più esperto di noi" 23:41 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "C'è tanta delusione per la partita di oggi, ora testa al City" 23:38 Serie A Inter, De Vrij: "Niente allarme pre derby. Haaland? Si ferma di squadra e non solo lui" 23:34 Serie C Picerno, Greco: "La prestazione di Catania di rende orgogliosi ed entusiasti" 23:30 Serie AVideo Il Napoli di Conte va: poker a Cagliari e Lukaku segna ancora, gol e highlights