Menù Notizie

"Guai a sottovalutare l'Union", Garcia vuole un Napoli attento contro Bonucci. Scontri in città

di Pierpaolo Matrone
Foto

Vincere per ipotecare gli ottavi di finale. Il Napoli ospita l'Union Berlino al Maradona nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League, con l'obiettivo di ottenere tre punti che potrebbero valere tre quarti di qualificazione al prossimo turno. Mentre i protagonisti pensano agli obiettivi di campo, si registrano scontri tra le centinaia di tifosi tedeschi presenti nella città partenopea e le forze dell'ordine. La speranza è che tutto rientri al più presto.

Qui Napoli
Ma torniamo a ciò che conta. Dopo l'1-0 in favore degli azzurri all'andata, il rischio è rilassarsi e Rudi Garcia lo sa. "Guai a sottovalutare l'Union Berlino". Si può riassumere così quanto detto dall'allenatore francese in conferenza stampa alla vigilia, ben consapevole del fatto che affrontare una squadra in crisi non sarà facile. "Noi ci aspettiamo una partita difficile, lo dimostra anche il match col Real Madrid. Se mettiamo il collettivo davanti vinceremo", prosegue l'ex Roma che punterà sulle certezze: Politano e Kvara sulle ali, Anguissa-Lobotka-Zielinski in mediana e il rientro di Natan in difesa. Previsto per oggi il rientro in Italia di Osimhen, ancora infortunato, pertanto fiducia ancora a Giacomo Raspadori, tre gol nelle ultime tre partite: "Se un attaccante trova più volte consecutivamente la via del gol dà più stima, la continuità è un aspetto importante".

Qui Union Berlino
"All'andata abbiamo perso per sfortuna, il Napoli ha creato un'occasione e l'ha sfruttata". Ha il dente avvelenato Urs Fischer, che vive il momento più difficile della sua esperienza all'Union, reduce da 70 giorni in cui ha solo perso, sia in campionato che in Champions League. Il tecnico tedesco stavolta punterà anche su Leonardo Bonucci, in panchina all'Olympiastadion, e proprio il difensore italiano si presenta in conferenza stampa: "L'obiettivo è invertire questa tendenza negativa. Tornare in Italia è sempre molto emozionante. Col Napoli abbiamo giocato tante sfide-Scudetto e valevoli per i trofei nazionali, per me è molto stimolante. Sarà una grande serata, il pubblico di Napoli è sempre caloroso".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, da Torino-Lazio a Napoli-Monza, dove vedere tutte le gare di Serie A 05:00 Nato Oggi... Giorgi Mamardashvili, già comprato dal Liverpool per la prossima stagione. Uno dei migliori del ruolo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 29 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York
00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano 00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..."