Menù Notizie

Gli strascichi della disfatta Champions: chi resta, chi parte e chi è in bilico nella Juventus

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La disfatta Champions col Villarreal lascerà strascichi, in casa Juventus. Per quel che riguarda i giudizi sulla stagione in corso, ma pure per quanto concerne il futuro e la costruzione della rosa del prossimo anno. Ad oggi, infatti, non sono tantissimi i giocatori certi della permanenza a Torino nella prossima sessione di calciomercato.

Vlahovic, Chiesa e De Ligt perni del futuro
Su Dusan Vlahovic esistono ben pochi dubbi, visto investimento fatto e potenziale già mostrato. Sarà lui l'uomo da cui ripartire, sarà lui l'uomo a cui affidarsi sempre di più. Anche perché il prossimo anno rientrerà anche Federico Chiesa, un altro degli intoccabili del domani. Lo è, teoricamente, pure Matthijs de Ligt, al netto ovviamente di possibili offerte extralarge e di esigenze di cassa. Chi altro? Bonucci e Chiellini, quasi certamente Szczesny e Danilo. E a centrocampo Locatelli e Zakaria. Sugli altri, poi, tanti dubbi.

I giocatori nel limbo
Sono quelli che ancora non hanno affrontato il tema rinnovo del contratto con la società. Non solo Paulo Dybala, la cui situazione sarà presa in esame nei prossimi giorni con tutta l'attenzione del caso. Con lui anche Juan Cuadrado, il cui prolungamento sembra però vicino, e Federico Bernardeschi, le cui chance di permanenza saranno probabilmente valutate in questo finale di stagione. Con loro anche Perin, De Sciglio e Alvaro Morata: la Juventus pensa a riscattarlo, ma molto (tutto) dipenderà dalla cifra che l'Atletico Madrid vorrà concedere. Non certo per 35 milioni di euro come previsto dagli accordi di due anni fa.

Gli addi quasi certi
Non è stato fra i peggiori col Villarreal, Adrien Rabiot. Ma il contributo del francese sembra sempre da compitino, mai un acuto verso l'alto. Per questo e per il suo alto ingaggio, probabilmente in estate saluterà. Così come Alex Sandro e, in caso di offerte serie, McKennie. Dubbi sempre più grossi all'orizzonte anche su altri tre interpreti della rosa: Daniele Rugani, non solo per l'errore Champions. Poi il brasiliano Arthur e pure Moise Kean.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban