Menù Notizie

Gilardino passa con il suo nuovo bomber Pinamonti: Monza-Genoa 0-1

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

All'U-Power stadium l'equilibrio è totale, ma ad avere la meglio è il Genoa di Alberto Gilardino, che si gode la rete spacca-partita del suo nuovo centravanti Andrea Pinamonti sul finale del primo tempo. Nesta ancora a secco di vittorie, ma anche di gol: il Monza non ha ancora segnato nei primi 180 minuti di campionato.

Primo tempo, meglio il Monza, ma senza pericoli
Nesta conferma Pizzignacco in porta anche per la seconda giornata di campionato, dopo l'ufficialità dell'arrivo di Turati. La squadra dell'ex tecnico della Reggiana conduce il possesso palla, ma non trova sbocchi per creare veri pericoli. Pessina è spesso costretto ad arretrare di molto il proprio raggio d'azione in cerca di aiuto e per aiutare a sua volta la manovra.
Al 12' imbucata di Daniel Maldini per l'inserimento in area di rigore di Kyriakopoulos, che però viene chiuso in angolo. Al 18' ci prova Messias per i rossoblu: scambio con Pinamonti, che di tacco serve Messias che calcia dal limite, ma il pallone finisce a lato. Al 37' quella che potenzialmente è fin lì la miglior occasione del Genoa, con Vitinha che ha l'occasione di andare all'uno contro uno, ma non riesce a trovare Pinamonti per la deviazione della difesa avversaria in corner.

Succede tutto nel recupero
Sono ben 6 i minuti di recupero soprattutto per un problema tecnico avuto dallo staff arbitrale a livello di comunicazione. Ed al quarto minuto di recupero viene annullato il gol realizzato da Petagna, che aveva deviato di testa il pallone servito da Maldini, trovando la risposta di Gollini, per poi insaccare in tap-in. Tutto vanificato però dall'intervento del Var: fuorigioco. La partita la sblocca Andrea Pinamonti. Al sesto minuto di recupero Sabelli serve un cross per il centravanti che segna il suo primo gol in maglia rossoblu con un imperioso stacco di testa al sesto minuto di recupero. La rete arriva proprio un minuto dopo in cui era stato annullato il gol trovato dal lato opposto da Petagna, per un fuorigioco.

Secondo tempo: il Monza crea, ma non segna più
Il copione non cambia nella ripresa: il Monza fa girare palla in cerca di varchi, ma si lotta soprattutto a metà campo. Petagna ha l'occasione di rimettere le cose a posto: l'attaccante si libera di De Winter e calcia di sinistro, ma coglie l'esterno della rete. Al 74' è Thorsby a provare la girata tutto solo in area di rigore, ma la palla finisce sul fondo. Al 79' l'occasione più ghiotta: Caprari crossa in centro, la palla è velenosa e centra il palo alla destra di Gollini. Nesta ci prova anche con i cambi, ma i suoi non riescono di fatto ad impensierire per davvero gli avversari. Nel finale Caldirola di testa sfiora il pari, ma viene murato. Niente da fare, il Genoa passa 1-0.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri