Menù Notizie

Fiorentina con l'emergenza difesa, Milan con Ibra dal 1': Italiano e Pioli presentano la sfida

di Simone Bernabei
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

La Fiorentina per un ulteriore test circa le proprie ambizioni di questa stagione, il Milan per mantenere la testa della classifica in attesa del risultato del Napoli contro l'Inter. Gara ricca di spunti quella del Franchi, dove questa sera le squadre di Italiano e Pioli si affronteranno alle 20-45.

Emergenza totale in difesa per i viola
Complici le assenze per squalifica di Milenkovic e Martinez Quarta e l'infortunio di Nastasic, la retroguardia viola sarà tutta da costruire. Con lo stesso Italiano che ha ammesso come per l'occasione, i 4 centrali a disposizione saranno Igor, Amrabat, Venuti e Frison. Partirà dalla panchina, almeno inizialmente, Nico Gonzalez reduce dai quasi 20 giorni di positività al Covid. La giornata viola è stata però caratterizzata anche dalle voci sul possibile interesse per il club da parte del fondo saudita PIF: "Nessuno ci ha detto di voler comprare la Fiorentina", ha tuonato il dg Joe Barone. Mentre Italiano ha utilizzato l'ironia, per rispondere: "Almeno così non mi chiedete ancora di Vlahovic".

Il Milan riparte da Ibra per il primo posto (momentaneo) solitario
Il dubbio principale della vigilia, oramai risolto, era quello riguardante l'impiego in attacco di Zlatan Ibrahimovic o Olivier Giroud. In conferenza stampa Stefano Pioli non aveva dato indicazioni, mentre in serata è emersa la vittoria dello svedese nel ballottaggio con l'ex Chelsea. Chi non ci sarà, invece, è Ante Rebic, fermato da un problema al flessore che sarà meglio valutato nei prossimi giorni. Chiusura con le parole di Pioli sulla gara del Franchi, per lui location non certo normale: "Per me contro la Fiorentina non sarà mai una gara normale per il ricordo di Astori", ha ammesso l'allenatore rossonero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1